mercoledì 10 giugno 2009

Sabato al Calvino - Non più solo cover

Sabato serata molto significativa per i Joseph, spinti da Mazzi abbiamo presentato due canzoni nuove, "Yoris" e "Burn Your Hate" e presentato un set di circa un ora con anche Cover; Il concerto era per la chiusura della stagione del circolo, e le esibizioni live erano 4: Dogma Null, Cahier Noir, Venus in furs, Joseph Colato. Con i Venus decidiamo di suonare noi per ultimi, loro gentilissimi, così possiamo aspettare anche funcia e alby che escono dal lavoro! Per la prima volta facciamo una scaletta, perché il tempo è poco e non dobbiamo avere tempi morti tra una canzone e l'altra e allora si parte con

EXITLUDE - Killers - La usiamo come benvenuto, per dire "è bello avervi con noi anche solo per la giornata" è corta, è piccola, è gentile, è un buon inizio, visto che Pony non vuole annunciarci dal palco come noi gli chiediamo, perché si vergogna troppo! Io sbaglio lo sbagliabile, ma canto bene il finale, e ormai si è dentro allo show.

CLOSER - Kings of Leon - Anfoss ce li aveva consigliati, noi li abbiamo ascoltati, e rielaborati un pò, con Cinci decidiamo che starebbe benissimo come seconda, ma con un inizio nuovo, di batteria, bello secco! Lo so che getta un pò di paranoia sta canzone, ma siamo fatti cosììììì, siamo proprio fatti cosììììììììììì! Cinci master!

TOP YOURSELF - Raconteurs - con Rana costretto ad andare via, perché impegnato nei seggi al mattino presto, siamo un pò orfanelli, ci manca il tamburello in "Reckoner", "My Doorbell", la voce in "Top yourself" e allora mi metto il testo davanti e ci provo io, cicco qualcosa, ma va bene!

CAPE COD KWASSA KWASSA - Vampire weekend - Cinci era molto molto dubbioso, e poi ora dice che è il pezzo migliore, che è venuta benissimo! Seven di poca fede che è...La canzone come al solito è un pò veloce, ma viene molto divertente e finiamo sorridendo!

RECKONER - Radiohead - Rana ci manchi!!! Però Cinci parte bene col ritmo giusto, il pubblico urlicchia! Difficile tanto da cantare, perché non si sente tanto la voce sul palco, e facendo il falsetto è un casino, però viene dai!

MY DOORBELL - White Stripes - RANA MI RIMANCHI! Cinci parte a mille senza il tamburello guida, e io mi metto praticamente a rappare, velocità assurda davvero, e mollo un pò di ritmica con la guitar, ma il pezzo rimane scattante abbastanza.

DREAM BROTHER - Jeff Buckley - nella nostra scaletta tormentosa, avevamo un patto, almeno una di jeff, e allora forse per i segnali telepatici di Rana, facciamo questa, molto molto diversa, piuùù tamarra, ma piace.

15 STEP - Radiohead - L'altro patto era di non rifare pezzi già suonati al Calvino, ma qui strappo alla regola, la facciamo anche per funcia, che ascolta solo quella, malauguratamente anche stavolta, nei video rimane tagliata, sembra una maledizione! Perry impazzisce per sta song all'istante!

ROMEO AND JULIET - Dire Straits - Anche se cinci dice che è dei Killers, e in effetti viene molto Killers style! Ispiriamo anche un lento, il mata fa il primo della sua vita!!! Grandissima soddisfazione, anche perché mentre suonavo pensavo, cavolo stiamo facendo un ballabilone! Dedica ad Amir!

----------------------------------------------------------------------------------
qui iniziamo i nostri pezzi, li presentiamo, e stavolta lo dico, tre canzoni nostre e poi tutti a nanna!

UP THE MOUNTAIN - Lei è la nostra prima canzone nostra, e allora iniziamo da lei, ma ho la chitarra un pò scordata e non riesco a suonarla come si deve, e poi è prorpio difficile da cantare, sono proprio uno stronzo ad averla fatta così! Ma comunque funziona, e c'è chi la canticchia come mia sorella Panzy, anche se con le sue parole alternative, che sono molto belle e dovremmo fare una panzy version!

BURN YOUR HATE - Mazzi nelle prove ci ha convinto, e allora la facciamo, Cinci probabilmente la sente troppo lenta, o la vuole fare più veloce, ma non lo dice, semplicemente accelera a mille, e allora gli sto dietro, poi riaccelera ancora, e allora via tesi tesi, mazzi effetta ben bene la voce, sullo sfondo campeggia l'immagine fatta con la foto di Panzy, e io mi spello e urlo, la canzone cavalca compatta, e la strato mi spara un bel fischietto nel finale, applausiiiiiiiiiii!

YORIS - Arriva il momento di Yoris a chiudere il concerto, anche se Yoris non c'è a sentirci e me ne rammarico, ma mi sembra che adesso è diventato un mezzo pescatore, magari era per totani di notte...comunque la canzone viene bomba, rende l'idea benissimo, e il pubblico gradisce, e il finale della canzone lascia con un buon gusto, dolce, buona notte a tutti.

C'è chi chiede il bis, ma i miei polsi urlano dal male, e comunque era giusto finire con i pezzi nostri! Urge birra anti dolorifica e mi fiondo giù dal palco, il primo ad arrivare e Gugu che mi bacia e abbraccia, poi Mephy che mi da un bacioxxo, e tante tante persone. Personalmente sono molto contento perché dei ragazzi degli altri gruppi hanno detto che ho una bella voce, pulita e ricca di sfumature, e mi fa piacere per il semplice fatto che mi sento sempre di rovinare tutto con la voce, che non mi piace, se però a qualcuno piace è buono! La serata è stata bella, e chiedo scusa a Pintu e twingo, lo so, la scaletta era un pò tormentosa, ma si suona come si sta, e personalmente per me suonare con le braccia scarnificate non era na passeggiata! Io sono molto soddisfatto, ed è stato utilissimo, ora avere i pezzi nostri registrati, ci da un idea del loro impatto, e voi oltre a noi potete fare osservazioni e dirci come vi sembrano i nostri pezzi, come già ha fatto Lamb! Io le sto ascoltando un sacco per vedere un attimo come farle.

Grazie sempre a tutti, per supportarci, consigliarci, tifarci e venire a farci compagnia in saletta!
Ora votate nel sondaggio qual'è stato il pezzaccio della serata!
grazie ancora
Smaigol

4 commenti:

  1. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano11 giugno 2009 alle ore 18:12

    grandi joseph siete i miei preferiti

    RispondiElimina
  2. smigol guarda la song sul mio blog e' fatta per voi

    RispondiElimina
  3. grazie diegone, ora mangio, ma poi vengo a vedermi il tuo video!
    Scusa se non ti ho fatto toxicity al Calvino, ma non me la sentivo, li la conoscono anche e si sarebbero accorti che non la so suonare!

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi!!!! Forza ragazzi Burn you hate sta già spaccando alla grande!!!!

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!