giovedì 18 giugno 2009

Con un poco di alcool la paranoia va giu, la para va giù, la para va giù - 14/06/2009 SONGS OF THE WEEK

La domenica in salets, inizia con un Rana sprintoso, che arriva coi testi, appuntati con le parti da fare, come un vero professionista! "Top yourself" con gli stacchi giusti, e "When you were young" che subito risbagliamo, ma che alla seconda volta viene precisa, ed è finalmente la prima volta!!!! FINALMENTE RANA CE L'ABBIAMO FATTA! Cantiamo tutti i testi che ha portato Rana, e poi continuiamo a sfornare canzoni a raffica: "Closer" coinvolge Panzy girl, che è li con Dariuzzo, e allora riprovo a lanciare "Go with the flow" canzone dei queen of the stone age che avremmo dovuto regalare a Dario per il suo compleanno...ma che solo adesso riusciamo ad imbroccare, e addirittura a tamarrare uteriormente! Dario alla fine del pezzo si alza e ci abbraccia uno ad uno, e Panzy dice che è meglio dell'originale! Poi più tardi la canzone verrà ripresa, perché mi metto a spiegare a voce la batteria a Sexy, che recepisce all'istante, e allora ci risiamo dentro, tutti nel giusto mood, e viene ancora meglio! Pregio!
Con Rana proviamo anche a fare "Reptilia", con Maione preparatissimo, ma Cinci è un pò troppo dance, io un pò troppo con la memoria a tastoni, e rana un pò trommo insicuro, però è già una bozza! Dario mi dice giustamente che ho troppo reverbero e che lo stacchetto viene troppo vaneggioso...buon consiglio, devo togliermi l'abitudine reverbero sempre...
Poi suona un pò anche l'agente perry, "Californication", "Scar tissue", "Wet Sand", ma non c'è rimasto sotto per i Red hot, cosa andate a pensareeee???!!!
Con Maione immerso nella paranoia, decido di fare "Nude" dei Radiohead, che ora col basso protagonista viene bene bene, e Panzy dice che è venuta benissimo!
La carta paranoia sortisce un buon effetto, smuove, e Cinci propone di buttarci in birreee, mandiamo il gentil Ponyno al Bar e torna con tante moretti 66, e un personal di Ceres per bonfi, che come dico sempre finirà al museo delle Ceres...
Giù gotti, e Kings of Leon "Use somebody" e "Sex on fire", scaldano l'ambiente, la birra si fa strada e si comincia a vaneggiare pesante: "Come as you are" dei Nirvana, "Like a stone" degli audioslave, e poi un mega pezzaccio come "Manic depression" di Jimi Hendrix che viene in mente al Cinci, che si pente subito dopo, accorgendosi del culo che si deve fare per suonarla alla batteria! Con la mano sinistra protagonista!
I gotti piovono, e Rana è già mezzo deforme, col tamburello si spella le mani, e facciamo una mega versione di "Old enough" dei Raconteurs, assolutamente la nostra migliore esecuzione di old enough!
L'alcool ha giovato un sacco, "Ohio" viene da paura proprio, e gli assoli fioccano! Dario dice che l'alcool ci fa benissimo! Rana comincia ad accusare...
Ormai è sera, e decidiamo di chiudere con "Burn Your Hate" e "Yoris", song che ormai conoscete bene, e che ora conosco meglio anche io: perché un conto è canticchiarsele in testa, immaginarsele, ma risentirle a piacere fa troppo bene, ora mi ricordo tutto, e anche le parole corrette da Panzy. Poi ora che le ho sentite sullo stereo di casa, posso dire che mi piacciono molto, che sono come le immaginavo nella mia testa, e ancora meglio, e che ci esprimono, ci esprimono benissimo, ed è solo questo che conta!
Grazie a tutti

Performers of the week: Rana (voce, cori, e tamburello) Perry (Basso) Jesus (ansia e basso) Smaigol (moretti, voce, cori, chitarra) Bonfi (batteria, Ceres, moretti)

5 commenti:

  1. Ancora con l'adrenalina addosso dopo il concerto degli Afterhours non si può andare a nanna senza un po' di Joseph..quindi:
    1 burn your hate
    1 up the mountain
    1 kwassa kwassa
    1 closer
    e 4 yoris!!...e ora spengo il pc prima che gonfio si avventi su "guarda di nuovo"

    RispondiElimina
  2. Mizzega Yoris spopola! Pensavo che al Leader degli "SPA!" piacesse di più Burn Your Hate! Dai che prima o poi ve la registriamo come si deve :-)

    Com'era sto concerto?

    RispondiElimina
  3. Bello bello il concerto! Manuel ha cantato proprio bene era davvero a suo agio, un milanes in mezzo alla sua gente..come i Jospeh a Toirano! Poi particolarissima la location della stazione centrale..sono andata al binario e appena siamo scesi avevano iniziato la prima song, il paese è reale!
    Panzy

    RispondiElimina
  4. ciao dragazzi mi spiace un po di perdere la saletta oggi ma se nn vi dispiace ho una richiesta x la prossima volta. ps sminky non giudicare dalla band, non e una tamarria
    gonfio leader degli spa

    http://www.youtube.com/watch?v=4fYk4u_8tpY

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!