martedì 30 giugno 2009

GUARDATE RAGHI, CI SONO QUASI TUTTI I VIDEO! Notte in Bianco a Loa, o meglio notte bianca: IL CONCERTO DEI JOSEPH COLATO

La notte bianca parte chiazzata di Iazza per la banda dei Joseph, tante piccole iazze ci accompagnano fino al concerto, e ci terranno compagnia anche li:
a cena Rubbie si rovescia addosso il piatto misto e si cosparge di chicchi;
Jesus si mette il suo bel camicino bianco, fa due passi sul palco per preparare tutto, e un simpatico uccello gli caga sulla schiena, e meno male che c'è Andre che gli presta la sua camicia, e lui indossa una maglietta della birra che ci hanno regalato a cena;
Una volta sul palco finirà la Iazza? Mica tanto, visto che attacco a cantare "Psycho killer", ma della voce non c'è traccia, Mazzi mi aveva detto di cantare al centro all'ultimo momento, e si è svanito di attaccare il mic, risultato intro della canzone muto;
Beh andrà meglio con la seconda song...invece salta il supporto del charleston della batteria;
E cosa fai non lo metti a posto, e aspetti un minuto per farlo bene, e nel frattempo va via la corrente a tutta la zona a causa di un incendio a dei bagni qualche metro in la sulla costa;
Ma poi finalmente le luci e la corrente tornano e possiamo dare vita ad un concerto mezzo improvvisato come scaletta (che ansie che mi faccio ogni volta), ma che ha sorpreso anche noi stessi per come è scorso bene. Ecco i pezzi:

1.Psycho Killer - Talkinkg Heads: il nostro sogno era iniziarla con le urla di Tony a presentarci, ma Pony è arrivato a concerto finito...e perciò immaginiamo solo il suo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaah" e iniziamo, jesus bello lanciato, certo la voce non c'è per i primi secondi, ma la canzone viene bene bene lo stesso! Siamo partiti.

2.There There - Radiohead: Cinci non è con la sua batteria, ed ha molti timori, io propongo "There there" appunto per pestare alla grande sui Tom che viene bene lo stesso. E secondo Gonfio e altri è la canzone venuta meglio insieme a Yoris. Mazzi sta lavorando sul video, perché li è saltata la luce, e non riesce a masterizzarlo. Comunque soddisfacente a mille.

3.Burn one down - Ben Harper: Realizziamo anche qui un desiderio di Bonfi, lui la vuole sempre fare, e io sono un pò dubbioso, ma il cinci ha ragione, perché viene proprio bene, con effetto Djembé del rullante efficacissimo.

4.Romeo and Juliet - Dire Straits: Chiedo a jesus sul palco, "la dedichiamo a Igni?" e lui va al microfono e dice, "per Igni", in effetti sono circa 7 anni che ce la chiede, e ora l'abbiamo fatta nostra. Bellissimo sentire gli applausi a metà canzone, davvero riempie il cuore.

5.Cape Cod Kwassa Kwassa - Vampire Weekend: qua invece i dubbi li aveva Bonfi, ma ormai piace tanto anche a lui, a Ginotti, e a tutti quelli che ci seguono regolarmente, per non parlare di funciarella che appena sente l'attacco, inizia a urlare impazzita!

6.You don't understand me - Raconteurs: desiderio di jesus, e cosa fai non la suoni? Scendendo in macchina la ascoltiamo e ci accorgiamo che ormai come la facciamo noi non c'entra più niente, ma ormai la facciamo alla nostra maniera, e Perry e Gonfio dicono che così è bellissima, perciò va bene!

7.The boy with the thorn in his side - The Smiths: Dedicata a Twingone, è una canzone da me sottovalutata come impatto live, ma rivedendola nel video sono contentissimo di averla fatta, primo per la dedica a twingone, e secondo perché è venuta proprio bene, contando che non la suoniamo mai!

8.Ohio - Neil Young: Pezzo improvvisato visto che sexy non vuole fare "Last nite" e lo dice solo sul palco sto faccia di pizza margherita, ma siamo rockstar, e non battiamo ciglio :-) allora sclero e attacco "Ohio", e subito dopo.

9.20th Century boy - Marc Bolan & T-rex: Sull'onda del cambio scaletta improvvisato, mi viene voglia di fare questa. E il pubblico gradisce, a me piace molto, la tamarro il meno possibile, ma viene bella tozza lo stesso! E dopo questo picco di elettricità...

10.Cold Desert - Kings of Leon: Io sognavo di cantarla, non vedevo l'ora, è la canzone alla quale sono più dentro in questo periodo, e anche se l'abbiamo suonata solo 2 volte, viene bene, ci perdiamo dentro, non sappiamo bene come iniziarla, e quindi la inizio prima io, poi Jesus, poi Cinci stacca il quattro a voce, nell'incertezza, è ufficiale, ci esprimiamo meglio. E ora è tempo di salutare il genitlissimo pubblico con le nostre canzoni.

11.Burn Your Hate - Joseph Colato: Inizio con la chitarra, e la curva sud già urla, Dario e Twingo perdono la voce, è pure Perry e funciarella, è bello sentire il coinvogimento pieno!!! Byh non l'abbiamo quasi più suonata dal live al Calvino, e proviamo nuove lievi soluzioni, e nel complesso viene bene bene, le urla salgono a picco! E la canzone si adagia nella testa della gente, il chitarrista dei Rafidia dirà poi a cinci di averla ancora li che ronza!

12.Yoris - Joseph Colato: Salutiamo tutti e iniziamo una Yoris sprintosa, un pò veloce, e anche io adotto la mossa si Jesus quando la musica cresce, e nella mente di Gonfio si crea l'immagine della mano che esce dal terreno! dan dan dan dan dan dan daaaaaaaaa daan! Siamo sul pezzo benissimo, ci esce come deve, e lo finiamo come un saluto rassicurante, ci godiamo l'ultimo applauso soddisfatti, e ci buttiamo nell'abbraccio dei nostri giganti fedelissimi amici!



Ora a distanza di due giorni, e avendo rivisto il video del concerto posso dire che sono pienamente soddisfatto, totalmente, ci siamo divertiti tantissimo, anche se non sembra dalle nostre facce, io e sexy soprattutto sembriamo degli assassini pazzoidi, Psycho Killers appunto. Forse con Amir avremmo avuto una gioia in più, ma non dipende da noi, e il nostro spirito si è riempito di musica senza ombre di rimpianti e rimorsi. Anche la scaletta improvvisata a soddisfatto tanti, io con Con "cold desert" ero nel mio, "burn one down" per sexy, "kwassa" per funciarella che finalmente ci vede dal vivo, "you don't understand me" per jesus, gli smiths per twingo e mephy, ohio e 20th century boy che fanno saltare mattelowlight, e illuminano rana, perry e gonfio, Juliet per igni...tante piccole soddisfazioni che tutte insieme lasciano un mega ricordo, tra l'altro documentato alla perfezione dal grande Mazzy che ha davvero fatto dei suoni bellissimi, e che ormai veneriamo. Grazie a tutti voi, perché ci sentiamo in famiglia sempre, sia in saletta che in giro, ed è bellissimo, penso solo a quando è saltata la corrente e ci siamo fatti due chiacchiere sul palco io carlone, andre, twi e gli altri...grazie a tutti che venite sempre, voi circolo ormai interno, e anche chi comincio a vedere sempre ai nostri concerti, come jessica, valentina e silvia le amiche di Twi, grazie anche a chi è arrivato in ritardo, renna, gazza la sua ra-gazza, pony, mia zia lilli e carla, vi facciamo un concerto anche in casa vostra quando volete e grazie anche a tutti gli altri musicisti che ci fanno sempre i complimenti, onorati da tutti.

7 commenti:

  1. BELLISSIMA SERATA PIENA DI BELLA MUSICA E OVVIAMENTE ALCOOL VORREI TANTISSIME SERATE COSì ANCHE SE QUANDO ARRIVI A CASA SEI UN MORTO CHE NEANCHE CAMMINA!!GRAZIE JOSEPH!pERRy

    RispondiElimina
  2. ok grazie a tutti di cuore...è un onore suonare vicino a tutta sta energia ura energia vera...ma dato che non si trasferisce purtroppo direi che è giunta x il vekkio lamberts l'ora di recuperare la sua propria ...so...ultimo live venerdi sera ai bagni albenga con i grace + MAX...poi ci rivedremo in giro quest'inverno...forse....

    e cmq message in a bottle cantata da brivido
    quella dei T REX vera surprise
    Psychokiller la mia preferita

    Vi passo il testimone e verrò ai vostri concerts con i miei mostri...mi troverete al banco probabilmente con Gonfio che ringrazio pubblicamente x il miglior complimento della mia vita " minkia lamb tu sei proprio un ROCKER!!"

    grazie di culo raghy!!!


    Kurt Lamberts

    RispondiElimina
  3. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano29 giugno 2009 alle ore 21:44

    avete dedicato canzoni a tutti ma a me no devo usare di piu le nocche mi sa

    RispondiElimina
  4. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano29 giugno 2009 alle ore 21:45

    comunque grandi joseph e grande super lamberts

    RispondiElimina
  5. ragazzi siete stati fantastici veramente....F A V O L O S I!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. @ Perry...dovevi venire a mangiarti la pizza al forno pure tu per riprenderti!!!

    @ Lamby fai bene a prenderti un pò di respiro! Ci sta! Poi se capita qualche mega jam ce la facciamo insieme, in allegria! Qualche concerto nudi in un prato per esempio, col generatore di Glauco, sarebbe un'idea!

    @Diegone dai basta toxicity! vogliamo un pezzo nuovoooooo!

    @Beppe grazie zietto, rivedendo il video di yoris all'inizio ci sei tu che urli tipo pelle rossa spellato da Caster! ahahahah e io rido sul palco e ti ringrazio :-D

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!