martedì 16 giugno 2009

Ma che minkia sono sti secret concert?? Fai un passo in salets che c'è l' A Brigà featuring Cinci! 09/06/09



,


E' finalmente tempo di provare Severino alla batteria con la Brigà, il nostro gruppo folk preferito! Parlando con Bagliets, leader della band, mi era venuta l'idea di ospitarli su da noi in salets, per provare il Cinci alla batteria proprio nella sua tana, con il suo suono e la sua batteria. Ed è arrivato il giorno, noi prepariamo un pò l'ambiente, Cinci da una pulita, Jesus va a prendere gli incensi alla canapa, io porto roba fresca da bere, succhi e spumantino che tanto piacerà ad Alex e Luca! Con questi presupposti, si inizia la prova in allegria, la stretta cerchia Joseph era stata avvisata, e così ad assistere ci sono anche Panzy, mia madre intimidita, Perry, Renna, poi Dariuzzo...
I brigatisti avvisati, portano tutta la strumentazione e i cavi necessari e anche delle aste, perché noi non abbiamo granché, ma siamo ospitali...Si mette tutto su in un attimo, ma Alex ha perso il capotasto, meno male che il lesto jesus gliene presta uno da casa sua! Siamo troppo organizzati!
Le prove iniziano e Cinci scioglie la tensione, è preparatissimo, conosce i pezzi a menadito, e le sue idee piacciono a tutti i componenti! E anzi, qua e la Bagliets gli chiede di essere ancora più tamarro, e un pò dance pure!!!
E il Cinci risponde al volo, malleabile e professional come solo lui!
"La fiola del paesan", "U tempu" sembrano già suonate da una vita con la batteria, Cinci è già perfettamente integrato, pronto all'uso: "Lanterna de zena" viene da favola, con un intro bellissimo di flauto e violino riverberati a dovere a mano col mixerone (grande dono del grande lamberts!).
Marta e Alex sono molto entusiasti dell'aggiunta della batteria, e Bagliets ci prova "Davide, sabato vieni a suonare con noi ad Albenga!".
il Cinci subito Cincischia, poi accetta di suonare 2 o 3 pezzi, e poi dice si del tutto, e fara parte del gran concerto di sabato, che presto descriverò...
W Cinci, W i Joseph, W la Brigà!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!