mercoledì 15 aprile 2009

Pasqua di lusso con il Migliore e Chicco e Diegone l'umorista! SONGS OF THE WEEK

Pasqua da stropicciarsi gli occhi! Con tanto di migliore ad ascoltare!

Si inizia aspettando Severino che dormicchia dopo le imprese con i Lowlight, e si improvvisa un trio con Perry al basso, Maione alla voce, e Smaigol alla batteria, giusto per scaldare i motori. Un pò di Nutini, un pò di demenza, un tentativo di Up the mountain e poi arriva il Re della batteria, Sexy, che si prende il suo trono.

E iniziamo a suonare, "Mr. Brightside" che mancava da un pò inaugura la serie di song, ma il feeling di Maione col basso dell'agente Perry non è dei migliori, e urge cambio strumento! Ci spariamo song varie e ci scaldiamo un pò, poi arriva Rana e lo sequestro, subito al microfono! Sembra bello su di giri, è verde in faccia, e rende alla grande il nostro Teenage Mutant Ninja!

Arriva anche Chicco, e strappa bestemmie di stupore, soprattutto da Perry e Sexy che di li in avanti, ad ogni arsata del bassista più bravo di San Fedele, nominano Dio invano alla grande!

Ma prima suoniamo ancora in formazione base, un bel pò di song, e poi Spongee chiede "Yoris" e gliela suoniamo, così finalmente la sente, glielo dovevamo, e Chicco dice che la song è pregiata e si inchina all'orientale, proprio come l'agente Perry fa di solito. Pregio!

Richiedo l'aiuto di Rana, e ci spariamo una "When you were young" bella carichissima! E anche una "All these things that I've done" pettinatissima, è sempre un piacere cantare con il mio scugnizzo tossico...

Poi sale voglia di Red Hot, e Maione invita Chicco a suonarsene un paio. Parte una furiosa sessione di Arsate: "Snow", "Tell me baby", "Aeroplane" dove chicco può sfogare anni di soprusi di Vasco, Nando Rizzo, e quant'altro...Infatti lo si vede sorridente e suonante, come accade poche volte (vedi con gli "A brigà") , e questo non può che fare piacere a tutti!

Rana è al settimo cielo, come se stesse suonando coi Red hot sul serio, applaude e ride come un matetto! Mi esce anche una "higher ground" e Rana corre al microfono per cantarla, sexy accellera tipo un roadster e dobbiamo placarlo io e fughy che ci stiamo spellando le dita per stargli dietro! Poi da li si degenera in una mega jam funky, ormai quasi appuntamento fisso! E chicco inonda la sala di Arsate, sfogando il suo estro, solitamente un pò troppo represso forse...

Partono pezzacci di Ben Harper, dove arriva Maione a cantare, e le arsate si sprecano, e qualcuno dice che sexy Seven è pronto per l'amore tanto è caldo. Altre jam sulla coda di "Brown eyed blues", infinita e carica di energia, jesus improvvisa anche un canto inventato, con un testo in esperanto, e frasi prese da fogli che ha sotto agli occhi! Urla come un'aquila pure lui! E io mi lancio in un assolo, cambiandomi un pò il suono, il migliore il giorno dopo, durante la nostra passeggiata di pasquetta, mi ha confessato che era un suono strano, che gli sembrava un sax, tanto da pensare che avessimo fatto partire un loop col pc! Anche fughy nota un suono "alla Mark Knopfler" e mi dice "ora siete in due a poterlo usare, figata!", figata si, anche solo avvicinarsi ad un suono bello così, solo con la chitarra e il jack diretto nell'ampli, mi rende felice e orgoglioso!!

Migliore che ha parole di stima anche per Chicco, certo lo aveva visto suonare anche la sera prima, ma in un contesto diverso, da noi si è un attimo lasciato andare, e ha fatto vedere beltate. Infatti il migliore semplicemente dice che "ora può fare tutto, senza problemi", ed ha ragione.

Poi chicco ci lascia, e torniamo a noi, maciniamo song a raffica, riproviamo i kings of leon e tante altre, e verso le otto, torna mia madre, accompagnata da Folo, lei evidentemente su di giri, credo per i brindisi pasquali, e si scaglia sul microfono, rifacciamo Bob Dylan e poi lei corre al lavoro, quasi levitando, tutta felice!

E allora tocca al Gusmi: il nostro grande Folo, ha una voglia di sfogarsi assurda e ci chiede Battisti! E allora ci buttiamo dentro a "il tempo di morire" dove parte timido, ma poi riesce ad aprirsi ed urlare alla grande! Occhi chiusi e fiatone a fine pezzo...completamente immerso...grande esibizione...e bissa subito con "Vendo casa", canzone favolosa secondo me sottovalutata, veramente un capolavoro, sexy suggerisce un pò le parole, urlando da dietro alla batteria! Ho ancora nel nervo ottico l'immagine di Folo, che quando la canzone si ferma, urla "UN PANINO UNA BIRRA E POIIII!!!", l'aria vibrava davvero, emozioni palpabili, odio sfogato in un urlo...grande Folo!

C'è anche spazio per "la canzone del sole", dove Gusmi si spara un ottimo finale, riesce a cantare anche molto in alto! Si dimentica di prendere fiato, ma è solo inabitudine!

Fantastica davvero "Fiori rosa fiori di pesco", interpretata alla grande, gusmi tiene al senso delle parole e si sente, è come se la canzone "accadesse", i dialoghi della canzone "succedono" in tempo reale...

Finiamo con "Bianca" in duetto io e Folo, davvero bella, melodia fantastica, che ci fa chiudere la domenica pasquale con il sorriso, e ci porta al birrino celebrativo...

Un sacco di emozioni ancora una volta, talmente tante, che mi piacerebbe che stavolta scrivesse qualcosa anche qualc'un altro, il mitico Diegone lo ha già fatto qui, ed ha anche un nuovo esilarante sondaggio...diegone mi hai fatto spaccare con le tue perfette battute infamissime! ahhahah!

Grazie ancora a tutti

PERFORMERS OF THE WEEK: Perry (basso), Smaigol (voce, batteria, cori, chitarra) Chicco energy sound (basso arsoso, percussioni) Sexy seven (Batteria) Miryam (Voce-gotti) Folo (Voce) Jesus (Voce, basso) Rana (voce, percussioni)

SONGS OF THE WEEK: Sex on fire (Kings of Leon) When you were young (Killers) The boy with the thorn in his side (Smiths) e molte altre che aggiungerò entro breve

2 commenti:

  1. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano15 aprile 2009 alle ore 22:00

    Grazie Smigol lo so sono battute un po infamelle ma lo sai che sono il re delle battute infami

    RispondiElimina
  2. ahaaaaaaaaaaaaa nn aspettavo altro per leggere questo!che bello!!ottima domenica raga!!grande chicco!mi e piaciuto molto la jam lunga un'eternità!!figata siete i migliori
    perry

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!