lunedì 6 aprile 2009

Mia madre e tanti tanti animali questa settimana: Rane, Renne, Ornitorinchi (l'agente Perry), quante Bèstie Pazzésche in saletta! SONGS OF THE WEEK




Altra domenica piena di musici! Mille ospiti, e finalmente il debutto dei "Choking Flames".

Si parte subito con i kings of Leon, è scoppiata una vera e propria mania per me Twingo e Sexy, e io fremevo per suonarne i pezzi, Sexy si fa trovare prontissimo, con i pezzi studiati alla grande!! Iniziamo con "Closer", la strato fa i capricci, ma poi si riprende, e la canzone viene benissimo già alla prima! Con Severino che riproduce la cassa alla perfezione, e con il nuovo pedale spara ad un volume assurdo!

Come seconda canzone Jesus parte con il basso di "Human behaviour", per me è un roveto, ma la facciamo, viene caruccia si si!

Poi altro attacco di Kings of Leon, e via "Sex on fire" e "Use somebody"...veramente pettinate, "Sex on fire" soprattutto alla seconda esecuzione, viene veramente completa, con un Jesus da perfezionare, ma già veramente ben completa!

A sto giro tramite una immersione della voce in effetti pesanti, viene benissimo anche "Recokoner", con il cantato bello, grazie all'effetto che da corpo al falsetto. Molto bella anche "All i need" richiesta al sabato da Severino.

Proprio come "Life" di Des Ree, che da vita ad un mega porcatone con "no woman no cry", "where is the love" dei Black eyed peas, "I'm yours" di Jason Mraz, e altre, come "So lonely" tutte compatibili con quei 4 accordi li..

Grande ancora una volta "When you were young" Con Ranone alla voce! A Funcia cade la mascella dallo stupore.

Diegone poi propone la sfida Perry vs Maione, dicendo che farà il sondaggio per vedere chi è il migliore ahahah e allora Perry ci suona "Psycho killer" che si era studiato la settimana scorsa scappando con le mani che fremevano dalla saletta!!! Grande Perry, veramente precisissimo, un pelino veloce all'inizio, ma pregiato!

Un paio di song del benny fatte coi testi, davvero bomba, "Excuse me Mr" versione live from mars davvero fresca e divertente e altre mille canzoni e si sono già fatte le 18.00

E Renna mi dice "ciao Smaigol vado a casa", e io "ma dove minkia vai, toh suona! Esordite coi Choking Flames!". E i ragazzi accettano, a Diegone gli tengo lo sgabello in caldo io in attesa che inizi a suonare la batteria, prendendo lezioni da Sexy Seven. E allora la formazione è presto fatta: Perry al basso, Renna alla strato, Smaigol alla batteria, e Rana alla voce. Si inizia con "Falsa innocenza" che Rana impreziosisce subito con degli uuuuuuuuuu nell'intro, il gruppo si scalda, e si prova anche "Creep", mi vedo costretto a dare il ritmo ai ragazzi, perchè era molto lenta la canzone, ma con il sempre ligio Perry diamo un buon ritmo, e ci uniamo un pò con cassa e basso, e lui mi risponde sparandomi degli sguardi persi degni di tartaruga dei Grace! Mentre Severino fuma, iniziamo anche "Californication" e qua si fa proprio sul serio, Renna con la strato guadagna alla grande, e spara l'assolo alla perfezione! Perry è precisissimo come al solito, Rana coi Red hot è nel suo, Maione spara qualche coro, e io cerco di ricordarmi la canzone con la batteria, ma con Perry è facile, perchè riproducendo la canzone alla perfezione, mi viene in mente proprio l'originale e la canzone va da se! Davvero bella performance ragazzi...esibizione sciolta, davvero seri, vedo che la saletta fa bene anche a voi, sono contento!

Altro evento mia madre che canta! Arriva col suo bel testo A3 scritto a mano, dicendo che non ci vede na mazza, e partiamo con "I shall be released" di Bob Dylan, io e Jesus urliamo i cori per accompagnarla un pò, che è un pò incertosa e timida, ma poi dando delle testate al microfono glielo avvicino alla bocca e la voce viene fuori! Molto "Bob dylanosa"!!!! Grande! Miryam varia un pò la metrica delle parole, e noi stravolgiamo un pò il tempo, e poi ripetiamo ben bene il ritornello a raffica! Bello Bello! Ora tutta la mia famiglia nel corso del tempo ha suonato e cantato! Pregio!

"Piece of my heart" strappa un abbraccio dal Diegone, anche per jesus!! Era altissima e ho fatto il possibile, mi sono scartavetrato la gola, che già mi doleva!

E nel frattempo si sono fatte le 8 e mezza! Incredibile! E così ci salutano tutti e rimaniamo noi nucleo Joseph: Jesus dice che non abbiamo più suonato le nostre, e anche io ci pensavo all'inizio della domenica. Così spezziamo dalle cover alle nostre con "Exitlude" per fare un finale e riniziamo con le nostre e le facciamo tutte e tre di fila, e vengono bene bene, con un saltellante Gesù su "up the mountain" e un entusiastissimo e sperimentale sexy in " Yoris"

Degna conclusione di un'altra super domenica, che verrà ricordata per i Kings of leon, per mia madre canterina, per il debutto dei Choking e per tanta ottima musica!

Grazie a tutti


Performers of the week: agente perry (basso) Renna (percussioni, chitarra) Rana (tamburello, voce, cori) Iattanino (Percussioni) mamma Miryam (voce) Twingo (tamburello) Jesus (cori, basso) Bonfi (batterista parzialmente scalzo) Smaigol (voce, cori, chitarra)

Hey hey my my (Neil Young) Closer (Kings of Leon) Life (Des Ree) No woman no cry (Bob Marley) So lonely (police) Where is the love (Black eyed peas) I'm yours (Jason Mraz) Excuse me Mr. (Ben Harper) Human behaviour (Bjork) Use somebody (Kings of Leon) Piece of my heart (Janis Joplin) I heard it trough the grapevine (Marvin Gaye) Gold to me (Ben Harper and the innocent criminal) When you were young feat Rana (Killers) Yoris (Joseph Colato) All I need (Radiohead) Soul to squeeze (R.h.c.p.) I shall be released feat Miryam (Bob Dylan) Anybody seen my baby(Rolling Stones) Californication-Choking flames (R.h.c.p.) Falsa innocenza-Choking flames (Renna song) Creep-Choking flames (Radiohead) Stuck in a moment (u2) Reckoner (Radiohead) Wet sand feat Rana (R.h.c.p.) Up the mountain (Joseph Colato) Exitlude (Killers) Burn your hate (Joseph Colato) Read my mind feat Rana (Killers) Sex on fire (Kings of Leon) The boy with the thorn in his side (Smiths) Psycho killer con perry al basso (Talking heads) L.a. woman (the doors) My doorbell (White stripes)

7 commenti:

  1. bella smigle!!come al solito mi hai fatto rivivere la domenica!!pensa che oggi a mezzogiorno son venuto a casa proprio per leggere il tuo nuovo post aspettando con ansia nn capendo perche non era stato ancora scritto poi ho pensato che sicuramente lo facevi oggi in biblio e infatti....comunque bella domenica passata tralle note grande REnna E grande RAna e Ovviamente mitico SMigle!!!riscoperto batterista!!!canzoni pettinate!!ah ultima cosa se JESUS me lo concede domenica prossima se suonate (siccome e pasqua) ho in mente una piccola jam della madonna con un giro molto ritmico del basso tutta in SLAP SLAP SLAP sicuramente Sexy si sivertira! OPLà jerry w i choking e i JC

    RispondiElimina
  2. Ottimi choking!!!...con skioppa che non perde le bacchette ogni due pezzi, e rana alla voce,secondo me avete guadagnato un bel po di punti...senza offesa per scimpy e lion!!....a proposito!! i pezzi dei kings of lion sono veramente una figata!! mi son divertito davvero un casino a suonarli...e da sabato che non ascolto altro!.....E poi volevo fare i complimenti a Miryam per la performance di ieri in saletta..sono contento che si sia divertita!! domenica pero vogliamo il bis....grazie a tutti..Bye....7!!

    RispondiElimina
  3. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano6 aprile 2009 alle ore 21:31

    grandi joseph ma ormai si sa e non male anche i choking flames vi aspetto sul mio blog

    RispondiElimina
  4. Eh Perry, la domenica notte sono troppo mongolo per scrivere, e allora lo faccio al lunedi al pome...non vedo l'ora di sentire il tuo girozzo funkeggiante agente perry!

    Choking Flames Pregio! Io non riesco a capire se ne vengo a capo alla batteria, ma faccio del mio meglio e tengo il posto in caldo per Diegone!

    mia madre tutta entusiasta per i complimenti di sexy, e la recensione di Diegone, dice che ci fa le pulizie in saletta per un mese! Chiede se Bonfi ha digerito Bob Dylan!

    zaluti!

    RispondiElimina
  5. minkia digerito di brutto!!! poi suonato cosi il pezzo e pettinato!!! grazie x le pulizie!!! ma cosi poi perdiamo il nostro lato rock unciumme...a proposito ieri fiedor si e fatto vivo in saletta e devo dire che per essere la prima volta che tocca le bacchette mi ha dato una buona impressione...Grande fiedor!!

    Ancora una cosa!! Il 27 giugno, Ginotti dice che avrebbe piacere se suoniamo in piazza nella notte bianca di loano,divideremo il palco con i Raffidia,i Gosh e forse i Low Light in versione acustica,ma e ancora tutto da vedere per quanto riguarda i Low!! cmq..Al mixer ci sarà mazzi, e molto probabilmente saremo anche registrati.. Io gli ho detto chiedevo e poi gli sapevo dire..x me no problem!! cmq poi ne parliamo.....Bye....7!!!

    RispondiElimina
  6. Sono felice della domenica sound, dall'esordio dei Choking Flames, (che ho avuto l'onore di poter fare qualche coretto in californication), alla prova ottima di Miriam che cantando una delle mie canzoni preferite mi ha reso felice. Sto ascoltando meglio le canzoni dei King spero di riuscire a farle meglio... Seven per il 27 a me va bene così magari ci registriamo anche yoris e Burn your hate.
    v.v.b ragazzi
    Jesus

    RispondiElimina
  7. Si può fare si al 27, dividere la notte bianca con Alexia mi eccita...ahahahahahah no comunque il palchetto Calvino è una bella idea, poi è estate e possiamo suonare con severino nudo, che spettacolo...

    GRANDE DIEGONE ALLA PRIMA LEZIONE! So che all'inizio è un cespuglio di schiaffi, ma vai avanti Fiedor Boy! Poi ci facciamo un duetto white stripes io e te!!!

    Vero jesus, spingevi sempre per sta canzone di Bob! Pregio, c'è un feeling con Miriade...

    v.v.b.

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!