giovedì 28 maggio 2009

This is the band, my only band, my friends! SONGS OF THE WEEK

Sabato sera durante il live al Vitto, arriva jesus, e poi mia sorella e mi dicono che in salets il giorno dopo, sarebbe arrivato anche Amir! La notizia si spande sulle ali dell'entusiasmo, e Seven si apre in un sorrisone e mi chiede "E che cazzo fai non me lo dici?" e io rispondo "dai che l'ho saputo adesso pure io!". Il giorno seguente io e Sexy proviamo al volo a riparare la tastiera, si perché ha già un tasto muto, dev'essere la percentuale di umidità della salets che ormai tocca il 136%, praticamente piove, ma non si vede. Ma non riusciamo a riparare una minkia, e allora facciamo una sorpresa ad Amir e gli prepariamo una torretta, su un banco da alunno, piazziamo il Farfisa (organo che usavano anche i "Doors") e subito sopra la tastiera, quando arriva scoppia in un sorriso!

Iniziamo con "While my guitar gently wheeps" che impressiona Gonfio, e dura un bel bel pò! Amir smania per provare il farfisa e allora inizia con "Light my fire", certo che però è un pò complicata, ma in qualche modo ne veniamo a capo! Il mio cervello spara fuori "Your time is gonna come" la accenniamo e mio padre si lancia in un assolo con il basso infinito.

L'inizio comunque è piuttosto trattenuto, siamo molto stanchi, e scarichi, e sexy poi si ostina a fare il precisino, con le bacchettine soffici e trattenendosi, anche Amir dice che c'è qualcosa che non va, toccheggiamo un pò i volumi e lui decide di cambiare strumento e si prende la chitarra acustica.

E' l'arrivo di jesus a dare un pò una scossa, arriva con energia sua e rompe l'equilibrio, "L.a. Woman" è pettinatissima, carica carica ed infinita.

Più si va avanti e più ci sciogliamo, su "Long train running" alzo la testa e vedo Margot che danza, a capelli sciolti, danza e danza e danza alla grande! Che bello!!! Si lascia andare del tutto...

e continuiamo a scoglierci, "The Joker", "Hello I love you" sorprendentemente carina! Beatles, con "Norvegian wood", poi prendo un pò il basso, che Jesus va a salutare Betty e Rubbie, e suoniamo "Layla" un pò timida, e "Let it be", poi facciamo "Under the bridge" e Rana sostituisce Amir nella fase finale al canto! Finalmente un duetto Rana e Amir!

"Whiter shade of pale" dei Procol arum cantata da mio padre, fa apprezzare il suono dell'organo di Amir, meraviglia.

Comunque nel corso di tutto il pomeriggio, sono passati a trovarci un sacco di amici, carla e la mamma di anarchy per la prima volta, richiamate da Amir! Poi mio cugino ste con marcella, sembre così carini con me...e con noi. L'ottimo Nich e qualche bambino al seguito! Katia! Mamma mia quante visite a sorpresa, più tutti gli aficionados...risultato un una stecca di gente!!!

le canzoni fioccano felici;

Poi ad un certo punto chiedo "Amir, ma quando faremo the end?" e lui "adesso!" e la iniziamo, intro, atmosfera, Amir con i bassi, simula le note da fare per Ezio, io mi giro e dico a seven di schiacciare il charleston col piede ogni tanto, e iniziamo: The end è tutta una cavalcata, è un atmosfera, è un film di Lynch in musica, e noi la riempiamo di cose, la rendiamo scura e tesa, arresa e ora agitata! Io Amir ci alterniamo alla voce, citando le frasi che ci vengono in mente al momento, dell'interminabile testo di Jim! C'MON BABY TAKE A CHANCE WITH US AND MEET ME IN THE BACK OF THE BLUE BUS BLUE BUS BLUE BAAAS CAAAAMOOON BAAABY! E la canzone esplode Seven capisce che è venuto il momento di fare dello sciaratto atroce e tutti alziamo i toni! Un ondata di energia, alzo la testa e vedo Folo, e sono contentissimo che sia arrivato proprio adesso (mi dirà "è stato un viaggio")! La canzone ora è selvaggia! E poi di nuovo quiete...THIS IS THE BAND amir canta e ci fa sorridere, "questa è la band, la mia unica band coi miei amici, ci guardiamo dritti negli occhi, the band." E la canzone assume una posa positiva, qualche accordo maggiore, e toni pieni di speranza, e Amir recita "'cause every end is a new beginning"

magia pura


PERFORMERS OF THE WEEK: Amir (voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, cori, piano, organo) Jesus (basso) Smaigol (basso, cori, chitarra, voce) Paul (basso, voce, chitarra acustica, chitarra elettrica) Rana (tamburello, voce)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!