lunedì 25 maggio 2009

La Combriccola del Lamberts Colato, good vibrations & a very bad smell, ma ste cazzo di tartarughe del Vitto sono marcite??

Sabato sera all'insegna della musica in libertà al Vittorins! Il Lamberts, che ormai organizza le serate come se organizzasse partite di calcetto, convoca Krugher-Buffon la saracinesca, Fughy-Cannavaro mazzulla pesante, Sminky-Pirlo regista lisergico, Lamberts-Nedved fantasia e polmoni e Duncan-Drogba centravanti di sfondamento. La serata si preannuncia divertente, io sono pieno di entusiasmo, perché finalmente suono con un altro chitarrista, e posso fare i cori al Lamb, gioco nel mio ruolo insomma! Della serata si sa poco o niente, che pezzi suoniamo ad esempio? Ci lasciamo trasportare dai trigliceridi della cena, e ci ispiriamo al momento; alla cena hanno partecipato anche Jesus e Twi, e la cosa ha contribuito a far crescere la giusta ignoranza in noi. Spinti dai gotti e dai grassi della cena, io e Lamb non resistiamo e cominciamo a suonicchiare qualcosina solo io e lui, chitarre e voce, facciamo un pezzo di nutini, una cover della cover, "Daydreamer" o qualcosa del genere, io l'ho sentita per la prima volta al pomeriggio, ma la melodia è molto bella e allora me la ricordo, ci scaldiamo anche con "Non è per sempre" e "Time" dei Pink Floyd; poi usciamo a recuperare i ragazzi fuori e iniziamo a suonare a band completa.

Iniziamo con "Let me entertain you" così Lamb è felice, e ci sta bene come inizio, carica giusta, la sala comincia già a riempirsi: poi inizia il regno di terrore del libro nero di Lamb :-) ad ogni canzone finita, lui prende a sfogliare quella specie di Necronomicon dei testi, e tira fuori una canzone a muzzo, come dicevamo con Duncan, è proprio come a scuola, la maestra che cerca il tuo nome per una interrogazione, e tu sei li che aspetti con le chiappe strette, che non ti chieda qualcosa che non sai! Ma tanto praticamente non so na mazza, e mi metto l'animo in pace.

Le canzoni scorrono a raffica, "Honky tonk woman" è pregiata, con Severino preparato, e Duncan che svisa alla grande. Bellissima "I belong to you", arrangiata come l'originale, con doppia voce e canti intrecciati. Considerando i pezzi scelti ad minkiam, diciamo che solo una canzone è andata a male seriamente "Sweet child 'o mine", ma anche lei è stata carina all'inizio. Il pubblico risponde alla grande e gli applausi fioccano!

Ma è arrivato il momento del ritorno live di Peo! Peo è seduto con la sua ragazza e le sue amiche, che danzano danzano e cantano entusiaste! Ma è ora che Peo venga con noi sul palco, è tempo di "Ketchup": Lamb neanche si pone il problema che siamo una chitarra in meno, ma fa niente, non me lo porrò nemmeno io, vediam cosa fare al momento, "Ketchup" viene bene anche senza svise, e l'arpeggino occupa bene l'intro, Lamb forse la allunga giusto un pelo, ma ci sta perché sta venendo bene, e Peo è entrato subito in partita! A seguire "Fango", vecchio successo dei klz, Chissà cosa sta pensando Giampizza, mi piacerebbe saperlo...ma ormai non mi vuole più bene, e non mi parla quasi cchiù che nun ci vidimmu mai... :-( Peo mi sussurra parti del testo nelle orecchie, e seven scarrella alla grande, io invento parti di chitarra al momento, per coprire anche l'assenza di Giorgio! Applausi scroscianti!
Poi Lamb parte con "Femmina", canzone provata pochissimo e mai fissata, io e Peo ci guardiamo esterrefatti, ma ormasi si balla: e devo dire che funziona la cosa, ha fatto bene il Lamb a farci fare un salto nel buio.

Poi c'è lo spazio Joseph, vado fuori a prendere Jesus per le orecchie che era a fare il beccione a qualche tavolino, poi prendo anche Rana, che si dimostra disponibilissimo, grande Rana! E facciamo "All these things that I've done" dei killers! Pregio! Poi si parte con "Top Yourself" rimaneggiata, senza ponte, e con Reckoner con Krugher e Rana meravigliosi a fare la sezione ritmica brasiliano-veneta. "Soul to squeeze" chiude lo spazio Joseph, richiesta da Severino, e dove Jesus sfoga le sue note alcoliche! Ma qualcuno chiede "Hey Joe" a sorpresa, e allora non possiamo che accontentarlo, scanno la strato, e peo simula di drogarsi, con dei succhi di frutta popper, e simula amplessi ancheggiando in piedi davanti a noi, FAVOLOSO! E mi carica per l'assolo finale, fino al craaaaassh finale! Joseph rules!

Per il gran finale si rinizia con "Aeroplane", versione grandiosa, completissima, io e Lamb simuliamo pure i bambini che urlano aeroooplane nel finale e ci facciamo delle grasse risate! Si va avanti con un pò di Nutini che scatena il tavolo Peo, e ci si avvia verso il finale con "Wish you were here" e ovviamente "Purple rain" a chiudere il tutto, mi sgolo nei cori, e poi diamo il massimo con gli strumenti e chiudiamo la serata, Severino da l'ultimo colpo al crash e uno dal pubblico gli salta addosso a stringergli le mani!

Grazie a tutttttti per essere venuti, tantissimi amici davvero, è bellissimo quando alzo la testa ogni tanto e vedo facce amiche sorridenti. DIEGONE LA PROSSIMA VOLTA SUONI ANCHE TU EH?!

GRAZIE particolare alla cricca Joseph, e al nostro aperitivo pre serata, sono contento che abbiamo suonato come in saletta, anche se mi è mancato l'agente Perry!

Grazie anche a Lamb, l'organizzatore della serata (non ero io come ha scritto su fb merda).

Bedda serata davvero, pervasa da quella atmosfera bellissima e piena di entusiasmo, e da tanta, pervasiva e duratura, puzza di tartarughe marce, ma marce marce, povero seven che c'aveva la sua nappia li ad un metro...

BOOOOOOOOOOMBA!

PERFORMERS OF THE SUPER MEGA AD MINKIAM NIGHT: Lamberts (voce, effettini, chitarra acustica, chitarra elettrica) Duncan (Lead Guitar) Chicco (Basso) Sexy Seven (Batteria) Smaigol (Voce, cori, chitarra elettrica) Rana (Voce, tamburello) Jesus (Basso) Peo (mega debutto live, songwriter, showman, business man, Basso)

4 commenti:

  1. E chillo s'è divertito...sono contento!
    Salut,
    Kik.

    RispondiElimina
  2. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano26 maggio 2009 alle ore 21:51

    grande smigol ci vuole qualche lezione in piu fra qualche mese chissa ?

    RispondiElimina
  3. raga la prossima volta ci sarò sicuramente non mi perderò piu queste cose!!!giuro!evviva il basso!grande flea!grandi i joseph mitici!!A. Perry 008

    RispondiElimina
  4. Spettacolo!!! bella serata!! alla fine sono usciti dei pezzi pettinatissimi....mi son divertito un casino....grazie a tutti!!! Peo, bassista dell'anno!!!.....grandissimo!!!

    7!!

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!