giovedì 21 maggio 2009

Tastiera, questa sconosciuta - SONGS OF THE WEEK

Domenica in scioltezza in salex, Maione è dato per disperso, è stato avvistato nudo sui prati di San Pietro, ma non risponde ai messaggi, se non a quelli di Twingo. Ma magicamente alle 5 arriva un messaggio: dieci minuti e sono li, allora è vivo, stanco ma vivo! Intanto io e Sexy siamo già in salets con l'agente Perry, e suoniamo "Pyramid song" con la tastiera voce e batteria! La tastiera sarà il nostro giocattolo del giorno, in qualche modo proviamo io e Rana a venirne a capo, e devo dire che qualcosa esce: ad esempio riesco a trovare un suono identico, e gli accordi di "Read my mind", infatti la suoniamo due volte e una con rana alla chitarra! Con un pò di pratica si potrebbe ffare! Tra l'altro ho trovato anche il suono orribile dei violini sinth di "Lullaby", infatti sono partite milioni di minacce per far studiare Rana, il quarto Joseph, e fargli fare tutte le parti di tastiera!

Con il nostro quarto Joseph, facciamo tanti Red Hot, anche con l'aiuto del magico agente Perry, con il quale è un piacere fare "Dani California", dove posso allegramente uscirci di testa alla fine! Applausi a scena aperta per il nostro agente con la faccia di sua nonna Amelia! Parte anche un accenno di "Around the world" con un Perry che ormai ci sta quasi dentro, mi ricordo quando sbalordiva che gliela facessi davanti agli occhi e ora la fa! Grande Perry!!
Sempre con il gingillino della tastiera e Rana alla chitarra, facciamo "You don't understand me" dei Raconteurs, e così posso fare le parti di pianoforte, e l'assolo demente, quello dove si picchia sempre sullo stesso tasto selvaggiamente!

Con Rana alla chitarra facciamo anche "Soul to squeeze", Rana è davvero migliorato e sa bene bene la canzone, il suono della strato gli calza a pennello, e allora io posso concentrarmi solo sul cantare: ed è una cosa che mi piace fare, perché noto come ci si possa concentrare su una cosa sola, per tenere meglio la tonalità e colorare il brano; so che molti di voi pensano che come cantante non sono cosa, e a me personalmente la mia voce fa cagare, ma non posso fare altrimenti che cantare, e mi piace anche farlo, potessi cambiare il suono della mia voce sarebbe meglio certo, ma è questa e per me cantare è come suonare, e la voce è solo uno strumento in più, se riuscissi a modulare note col naso, probabilmente soffierei dal naso tutto il tempo invece che cantare, da qualche parte mi deve uscire la musica, non mi importa quale sia il mezzo!

Quel romanticone di Rana poi, fa partire "Drops of Jupiter" dalla chitarra che ha in mano, e io seguo con la tastiera al volo, e le immagini del grande fratello mi scorrono nella mente, Taricone e Cristina che si baciano, e allora mi trasformo in Yuri di X Factor e solo a dirlo mi viene il vomito.

Nel corso della domenica poi mi viene la coldplayite acuta, perché mi è arrivato via posta elettronica un loro regalo, un live di nove pezzi, molto carino, anche se loro live sono un pò una farsa e suonano quasi sempre con basi molto invadenti, tanto da dire "ma che cazzo stanno suonando loro effettivamente?", li salva la voce da sogno di Chris!

Mi esce "The hardest part" dove immagino Rana che balla come la vecchietta del video in coppia con l'agente Perry


e all'inizio appena entrati "Fix you" canzone che dedico col pensiero al migliore.

Su richiesta dell'agente Perry poi proviamo "shiver" dei Coldplay ed è la volta che viene più simile possibile, non sono mai riuscito a farla, comunque è una canzone bellissima!
Perry ci chiede anche "Lasft Fight" dei Velvet Revolver e la suoniamo, un pò al buio, ma viene abbastanza carina!
"When you were young" con Rana mi galla come al solito, punto fermo assoluto sta canzone, a me i killers piacciono, ditemi quel che volete!

Sul finire della domenica, facciamo una Jam Paranoia con Rana alla tastiera, e sperimentiamo un pò! A tratti godiamo di ottime note! Poi chiudiamo la domenica con "Yoris", che rieseguiamo una seconda volta per permettere a Rana di minkionarci sopra con la Tastiera!
Facendo un pò di pratica, possiamo arricchire qualche pezzo, con il suono giusto e qualche accorgimento, si può arrangiare qualche pezzo, per pettinarlo un pò di più!
Anche se grazie all'umidità della saletta si è fottuto un tasto nero della tastiera!! Urge il Crc per i contatti elettrici!
Grazie a tutti!

PERFORMERS OF THE WEEK: Rana (tastiere, voce, chitarra) Smaigol (tastiere, voce, chitarra) Maione (basso) Sexy (batteria) Agente Perry (Basso)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!