lunedì 4 maggio 2009

Sexy beckham ci da anche senza Barba! SONGS OF THE WEEK

La notizia della settimana è questa, Severino non è come Sansone (non Tonino eh), e la sua forza non stava nella peluria! Persa la barba, mantenuta la pacca!

E lo si sente da subito, con la mega jam funky iniziale, ormai consueta, dove Sexy fa la ruota tipo pavone, e si trasforma in un mulino a vento! Il pezzaccio è gradevole e lo facciamo durare un eternità.

Dopo di ché arriva Pintu, e siccome è intrippato di Jeff, e per strada mi ha chiesto "Last goodbye", non gli diamo neanche il tempo di chiederla di nuovo, e la suoniamo!

Nel frattempo è arrivato un altro gradito ospite, l'allievo motociclista di Severino! L'amico di Dario, che sembra goduto, e applaude insieme a tutti gli altri. Dopo pochi pezzi dirà a mia sorella "che emozione!". Emozione, è la parola che ricorre di più quando mi capita di sentire pareri quando suono, Sexy ti ricordi anche Giorgio dei Kalamazoo, si è detto emozionatissimo a fine serata! Ed è bomba, perchè è una parola che non usa quasi mai nessuno, c'è una sorta di pudore, ma noi riusciamo a tirarla fuori evidentemente! Che Puuutenza!

"Mr. Brightside" torna in scaletta dopo breve assenza, ed è sempre bella da suonare...il pezzettino di chitarra dopo i ritornelli mi fa sempre stralupare alla grande!!

A sorpresa esce "Lucky", che come dice sexy probabilmente non suonavamo da 7 anni.

I pezzi scorrono via a minkia, quand'è che entrano Saro, Tiz, e il piccolo, timido Bobalong! Neanche il tempo dei saluti che lo mettiamo subito al microfono, per un tuffo nei vecchi tempi! Quando Saro era performer fisso in saletta, come percussionista, o cantante. I tempi in cui impazzava "Bidonville" allegro pezzo dei Joseph.

Siccome Bobalong è gia canterino e in casa intona sempre "Fata Morgana", gliela facciamo cantare subito dal suo Papà! Certo ricordarsela è un'altra cosa...intendiamoci Saro la sa alla perfezione, io personalmente non ricordo granché, e persa per persa mi invento un pò di cagate alla fine...infatti Saro mi dice "tipo riarrangiamento", e io gli dico che la memoria vacilla! Già che è al microfon, gli chiediamo una "Solo lei è quel che voglio", altro cavallo di battaglia dei vecchi tempi, se è possibile ancora più riarrangiata per la solita questione mnemonica!

Saro poi si mette con la famigghia sua ad ascoltare, a fianco a Panzy girl e a Dario, e allora chiamo Rana al micrfono per fare qualche cavallo di battaglia: "All these things that I've done" è un piacere come al solito, mi piace troppo cantarla in due, quando la sento fatta dai Killers dal vivo mi girano le balle, perché non mi piace, e allora cerco di sfogarmi nel suonarla io. E con Rana a due voci, viene pregiata!

Gli Ultrà Panzi e Dario chiedono "Jigsaw", loro che ormai sono dipendenti dai Radiohead, pensate che mia sorella ha come suoneria "Paranoid Android", e se non sbaglio come sveglia "Weird fishes arpeggi"! UUUh approposito, mia sorella l'altra sera, rientrando a casa sui mezzi pubblici milanesi, stava leggendo 1984, la parte finale, dove i torturatori costringono il protagonista a dire che 2+2 fa 5, e proprio in quella frase, nel walkman le è partita 2+2=5 dei Radiohead! Che cosa fantastica!

Beh comunque "Jigsaw" viene pregiata, io nell'arpeggino finale perdo sempre i sensi, è troppo bello suonarlo perchè si scollega dal ritmo della batteria, e soprattutto dal basso, e mi sento per una volta libero! Troppo pregio!

Poi con Rana facciamo anche "When you were young" per l'ennesima volta senza testo, proviamo a metterci d'accordo sugli errori, in modo da non ripeterli, e invece sbagliamo lo stesso, ma in altri punti!!! Però il finale stavolta è venuto PETTINATISSIMO Rana! Dai, un pezzo alla volta...

Altri momenti favolosi, in "Black Tambourine" che si evolve ancora un pò! Ma soprattutto in "Reckoner", semplicemente spettacolare! Con tutti a suonare le percussioni, anche Ponyno! Sezione ritmica allargata, effetto sulla voce, ritmo precisissimo, anche per quanto riguarda la velocità...davvero pettinata...

Scena anche "Top Yourself" con tanto di slide, e anche "Many shades of black" sempre dei Raconteurs, che è meglio se la suoniamo ogni domenica, perché senno mi dimentico la melodia!

C'è spazio anche per Twingo singer! Il nostro Beppuzzo si avvicina e chiede di cantare "che oggi sono triste", e minkia come no? Vuole partire con "Friday I'm in love", e mi dispiace per Perry, perchè è un cespuglio di accordi con una logica che si capisce solo se si conosce la canzone...ma in qualche modo arriviamo in fondo, e Twingo vuole subito bissare con "Piccola stella senza cielo": qua Pingu ci azzecca molto di più, e imita anche il timbro del Liga! Grande Beppuzzo! Gli applausi scrosciano!

Dopo una pausa siga, parte una jam tra maione e rana frusciante alla guitar, e sexy si tuffa dentro, fanno "can't stop" (strano eh Rana??), e io provo a cantare un pelo, e poi ci si butta in un funky delirante, totalmente dissonante, e che delirio sia, mi butto dentro con il tubo percussione e canto frasi senza senso.

Poi guardando Rabbie mi viene in mente "Green eyes" dei Coldplay, canzone pregiata! Io e sexy la suonavamo ai vecchi tempi nel nostro magico duo di ignoranza pura...pezzo molto semplice ma con un canto bellissimo!

Poi arriva Diegone, e minaccia come al suo solito!! La ormai fantomatica lista di canzoni da suonargli al compleanno incombe, e pattuiamo per togliere almeno i Guano Apes, che sono irriproducibili per noi...vedremo cosa succederà domenica prossima!!

Per andare a casa, che ormai sono le otto e venti, ci suoniamo un paio di song nostre "Up the mountain", che forse è la mia preferita, anche se per me è tanto difficile da cantare...e subito dopo "Yoris" che Sexy Adora, e dice che non vede l'ora di registrare! Sono contento che gli piaccia Yoris, è una canzone abbastanza stupida, da demente come sono, ma se piace a Sexy, buona camicia a tutti!

Dopo di ché tutti a casa! Un sacco di ospiti ancora una volta, piacevoli sorprese dal passato, e tanto tanto caldo! Anche come temperatura...comincia a sentirsi la bella stagione, attenzione che poi più avanti dovrò suonare nudo...mi spiace, tappatevi gli occhi, pagatemi una depilazione totale piuttosto, ma devo suonare nudo!

Saluti a tutti!

PERFORMERS OF THE WEEK: Pony (percussioni) Rana (percussioni, voce, cori, chitarra) Maione (basso) Sexy (batteria, siga) Saro (voce) Smaigol (chitarra, voce, cori, percussioni) Twingo (voce, imitazione Liga) agente Perry (basso)

1 commento:

  1. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano4 maggio 2009 alle ore 21:09

    grandi raga tolgo dalla lista solo i guano apes pero metto dentro trampled under foot dei led zeppelin che e' il vero regalo di maione

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!