lunedì 30 marzo 2009

Record di musicisti in salets! Canta tu che canto anche io! - SONGS OF THE WEEK 29/03/2009




FOTO BY RUBBER



Uh uhuh uhuh Che Zupa domenica! Mille eventi e probabile record di musicisti!

Partiamo con l'evento principale: SEVERINO HA CANTATO! Battisti, Sting, Afterhours e De Gregori per il nostro barbuto eroe, che sempre più sexy di domenica in domenica, ci ha stupito con ben 5 canzoni! Forse spinto dal fatto che Rubber ha mantenuto la promessa di cantare, Zeverino si è alzato da dietro la sua batteria, ha alzato un pò il volume della voce, ha frugato tra mille testi per cercare un pezzaccio da fare, ed ha rotto il silenzio! Band di eccezione per supportarlo con me alla batteria, Jesus alla strato, e il basso brasiliano di Rana! Qualche simpatico screzio tra jesus e seven che si accusano reciprocamente di minkiate, e si trasformano in Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, punzecchiandosi! HAHAHAHAHAH! Comunque Grande Seven, piacere immenso a sentirlo cantare, son contento che l'appello del blog l'abbia un pò sensibilizzato!!!

Altro evento Rubber alla voce! Altra cantante nella ormai immensa scuderia musicale dei Joseph! Dopo Panzy girl di domenica scorsa, faccia di gomma Rub, che dopo mille insistenze da parte nostra, devo ammettere un pò pesanti, ci ha cantato "Animal Instinct" e "Close to me", in effetti "Broken" è difficiluzza...io a farla un tono più bassa, mi sono mozzato la gola tipo tacchino! Klu Klu KLu Kulu!!
Grande Rubbie, di parola, Zeverino riconoscente le offre una ceres al tanun, se non è una massima onoreficenza questa...

Altra nuova voce nel coro Joseph, Gonfio: sto testina vuole sempre fare le cose più difficili! E affronta coraggiosamente "Morning Bell" altro pezzo difficilissimo, che a cantare fa venire mille capelli bianchi, e io l'ho cantata tante tante volte come si può notare! Comunque il nostro, parte con un approccio ottimo, senza più urlare! Migliora in emissione, e se magari la prossima volta si sceglie un pezzo più semplice...grande Gonfio! Che per mantenere la sua fama di "suono solo cose impossibili" si aggiunge con la chitarra in "Paranoid android", dando buona prova, e mostrandomi gli accordi giusti, non so come mai stavolta l'ho sbagliata!!!! Boh! Ci accompagna anche in "Fake plastic trees" e poi si fa da parte, con la sua fantastica strato latte e menta!!

Domenica con un sacco di canzoni nuove, mai provate! Ani di franco, kings of leon, hard fi...sta settimana avevamo i cervelli sperimentosi!

C'è stata anche una fase Nirvana, forse a vedere Gonfio-Kurt, ma soprattutto per l'altro giorno: infatti in viaggio con Severino verso Imperia, il suo stereo ha sputato fuori "Drain you" e io me la son viaggiata nel tempo, ai tempi in cui ero piccolino e mia sorella Panzy mi riempiva le orecchie della prima musica...bomba! Io mi sono intoffato proprio tanto di Nirvana ai tempi delle medie, e ricordo una gita di classe, con io con lo stereo a palla e tutto "Nevermind" a nastro! Con Boris, il mitico ragazzo down della nostra classe, che ballava in stazione alle 6 del mattino al mezzo buio, sulle note di "Lithium", troppo bello!!!
Così suoniamo "Serve the servants" e appunto "Drain you" che viene bene bene, un pò variata, ma molto sugosa!

Tracce anche di Franz Ferdinand, in mezzo ad una mega jam, e lo zio Twingo annuisce contento!

Sorrisi anche di Diegone, alla quale dedico personalmente una "Blue orchid" dei white stripes, davvero tamarrissima!! E anche sul finire una Janis Joplin, che nasce un pò grezzona, ma poi diventa carina!

Torna anche "Carolina Drama" ispirata dai travagli del merki boy, ma soprattutto dal ritorno di Gugu in saletta! Viene tesissima, tanto da stupire bonfi nel finale...che mi dice che era tesa! ahahaha in effetti mi scarica tanto cantarla...dolorosa ma bella, un Merk con la faccia soddisfatta e sfogata, dice "Smaigol...era una coltellata"....e io "ci vuole Merk!" sono convinto che abbia poteri terapeutici, atti allo sfogo, un pò come la nostra "Burn your hate".

Grande bolla di ossigeno di Seven, che mi dice "Skioppa facciamo quella di ani di franco pettinata?" ahahahahhahahah e parte Shy!

Bella anche "Nausea" con assolo del Merk, lanciato dalla cassa dritta di Severino!

Bellissimo risuonare "Read My mind", e approposito di Killers, grandissima esecuzione di "when you were young" con Rana alla voce...io concentratissimo sulla guitar...troppo bello! Seven professional, col nuovo crash ride comprato da Ginotti! Super sciarattone!

Da segnalare una zupa mega jam finale, dove Severino da sfogo alle sue arti magiche, e Gesù si mette a suonare il basso picchiando sulle corde col tamburello! Che stordits! Un super viaggio comunque...alla fine battibecchi tra jesus e seven che si becchettano! Jesus: "Allora usaci per provare i tuoi esercizi alla batteria, ci devi pagare" hahahahhahah!

Super anche "Dani California" dove Rana si complimenta con me per l'assolo! Belli anche gli After...e tantissime altre...proprio bello!

Coda Finale al tanun, con birre celebrative, Severino che offre Ceres a Rubber per aver mantenuto la promessa di cantare, e due chiacchiere piacevoluzze...

Smaigol: "Seven, alla fine siamo gli unici che hanno gli applausi anche durante le prove"
Seven: "eheh è vero, come se fosse un concerto"
Perry: "Beh ma ogni vostra prova è uno spettacolo!"
Renna: "Ha troppo ragione Perry!"

Grazie a tutti!


Performers of the week: Rana (voce, tamburello e basso) Smaigol (voce, cori e batteria) Seven (VOCE!! e batteria) Jesus (Chitarra, voce, basso, cori) Twingo (Tamburello) Renna (percussioni) Perry (che scappa a casa a suonare e impara psycho killer) Mirko (percussioni) Rubber (voce) Gonfio (chitarra, voce)

Shy (Ani Difranco) A-punk (Vampire weekend) Generale (De Gregori) Babe i'm gonna leave you (Led Zeppelin)Sex on fire (kings of leon) Cash machine (Hard Fi) There there (Radiohead) Animal instict feat Rubber (Cranberries) Close to me Feat Rubber (The cure) When you were young (Killers) Carolina Drama (Raconteurs) Piece of my heart (Janis Joplin) Blue orchid (White stripes) La canzone del sole SEVEN ON VOCAL (battisti) Every breath you take SEVEN ON VOCAL (Police) Il tempo di morire SEVEN ON VOCAL (Battisti) Ci sono molti modi SEVEN ON VOCAL (Afterhours) Nausea (Beck) Read my mind (killers) Dani California feat Rana (r.h.c.p.) Ballata per la mia piccola iena (Afterhours) Soul to squeeze (r.h.c.p.) Less (Ben Harper) Broken (Elisa) Amos Moses (Jerry Reed) Another one bites the dust & no you girls (queen franz ferdinand) Drain you (Nirvana) Serve the servants (Nirvana) Paranoid Android feat Gonfio (Radiohead) Fake plastic trees (Radiohead) Morning Bell feat gonfio (Radiohead) Body snatcher (Radiohead) Hotel Yorba (White stripes) Little wing feat rana al basso (Jimi Hendrix) Old enough (Raconteurs)

4 commenti:

  1. fiedor (nocca d'acciaio) la mafia di toirano30 marzo 2009 alle ore 20:47

    http://www.blogger.com/post-create.g?blogID=8774565430588778185

    grandi joseph domenica grandiosa se volete vedere le mie recensioni seguitemi sul mio blog
    non e una minaccia ma quasi

    RispondiElimina
  2. http://quellideltassello.blogspot.com/

    Diegone hai sbagliato il link! Io mi son fatto già un bel giretto. Booomba il giro della morte col triciclo...spettacolo!!!

    Grazie Fiedor boy!

    RispondiElimina
  3. Boooomba!!!!......meno male che misnor e arrivato in tempo per aiutarmi in nausea, non e la stessa cosa senza percussioni...Grandi tutti!!!..ma come mai che a me e rimasta la classifica delle canzoni della settimana scorsa?..e la mia connesione che ciocca??...bye 7!!

    RispondiElimina
  4. Che resoconto fantastico brother! Da una parte è raccontato così bene che mi sembra di esserci stata e dall'altra mi viene da lacrimare per aver perso cotanta saletz...Capisco il patimento di funcia che deve sempre andar via sul più bello (anche se lui se lo merita). Grande Bonfi che ha fatto pace col microfono!
    p.s. nevermind esiste ancora o è rimasta solo la custodia?!
    Panzy

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!