lunedì 16 marzo 2009

Cantacene un'altra Uoros! (che fine ha fatto Carmen San Diegone?) - SONGS DELLA SETTIMANA 16/03/2009










Domenica di grandi soddisfazioni in Salets! Tanti pezzi hanno trovato la loro forma ideale, alcuni dopo mesi di suonate! Tanti ospiti e suonatori, e tutte le canzoni dei Joseph eseguite!

Questa settimana mia madre ha introdotto un nuovo strumento, Il tubo ritmico, pieno di sabbia o simile, da scuotere in mano stile maracas..."perché non ti porti il tubo in saletta?" ed è così che Twingone ha trovato uno strumento che gli garba "finalmente ho trovato il mio strumento!" esclamava tutto felice!!!

Tra l'altro è tornato utile soprattutto in alcuni pezzi molto ritmici. Per esempio quando ho chiesto a Pony di scegliere una canzone, e il nostro eroe con una espressione di polistirolo a risposto "PARANOID ANDROID", il nostro twingone ritmava come nella canzone vera col tubo! Pregio!

Ormai la nostra sezione ritmica si è estesa, tamburelli, tubi, djambè, timpani...alcune canzoni sono vere e proprie Torcide!

"Cape Cod Kwassa Kwassa" ormai è diventata un pezzaccio assurdo, era una mia fissa perché sapevo che sarebbe venuta bene, anche se a vederla così magari sembra una canzonetta, immaginandola "salettata" però già la sentivo come un pezzaccio!

Poi questa settimana anche"Nausea", "Burning down the house", "Lazarus dig yourself", "the seeds", "Burn one down" e tante altre erano una bomba ritmica, con sexy Seven pronto a svagarsi con mille compagni ritmici, e a staccarsi dalla batteria "canonica" per sciarattare come si deve!

Ah e anche in "I trusted you"...ahahahaah se ci penso, "I trusted You" di Andy Kaufman cantata da me e twingo, solo dalla nostra ignoranza poteva scaturire, cercatevi il video su youtube e vi farete milioni di risate!

C'è stata anche un'ondata di Red Hot, visto che io per una settimana ho dormito ascoltando stadium arcadium...e grazie al fedele rana, i pezzi sono venuti bene anche alla prima! Io poi a fare il Frusciante mi diverto, coi coretti insensati! Grande Frusci!

Certo non sono mancati neanche i Radiohead, con le richieste di Gonfio, CHE OGGI FA GLI ANNI, AUGURI! Intrippatissimo di "2+2=5" e "Morning Bell"!

Zaffate di Killers sempre per colpa mia, e devo dire che "mr. Brightside", ma soprattutto "When you were young" sono venute bomba, soprattutto quest'ultima direi che è venuta perfetta, con la nuova tonalità riesco a cantarla e suonarla come si deve, e jesus si è ricordato il finale, sexy tutti gli stacchi, finalmente ci siamo! Canzone troppo bella...

Mi spiace che Spongee si sia addormentato, perchè abbiamo suonato due canzoni che a lui piacciono un sacco "Lost" dei Coldplay, che è venuta miracolosamente bene, con gli stacchi di tempo già pronti anche se la canzone non si conosceva. Ma soprattutto "Lazarus dig yourself" che spongee aveva proprio richiesto...Li mi sono divertito proprio tanto, anche a inventarmi il testo in inglese in tempo reale..ahahahahahahah dobbiamo troppo rifarla!!!

Altro pezzo che questa settimana è suonato "perfetto" è "many shades of black" dei raconteurs! Con la strato il suono era molto pienozzo, e col microfono alto di volume e con l'effettino giusto non è stato neanche difficle cantarla! Pregio!

Un grande piacere è stato avere anche Yoris a cantare, talmente timido da nascondersi dentro al suo cappuccio, tirando i cordini, con effetto alla Kenny! Comunque buona prova! Grande Jove!

Poi ci ha chiesto di sentire la nostra canzone "Yoris", ed è partita la sezione di canzoni Joseph, che ormai sono 3! BOMBA! "Yoris" ha proprio avuto una esecuzione da festival, c'era grande attesa, e alla fine non ha tradito le attese dei fan! Applauso e entusiasmo! Anche se Dario dice che "Burn your hate" è la più bella delle nostre, perché è quella che si avvicina di più ai suoi gusti! Dice che è una canzone molto completa, piena di parti! A me ha fatto molto piacere ricevere i suoi complimenti! E anche quelli di Yoris al quale è piaciuta molto la sua canzone!!!

Molto contento anche per avere avuto più cantanti al microfono, Yoris, Twingo, Rana...Bomba! Yoris con mille esperienze al Karaoke è stato bravo! Twingone ci ha cantato"Friday i'm in love" perdendosi un pò nel finale, ma bomba! La sua prima leggendaria esibizione rimane imbattuta! Rana poi vabbé è una sicurezza...bellissimo quando Maione gli fa segno di alzare l'asta del microfono, e lui capisce di dover cantare la canzone, e parte con una sorprendente Mr. Jones! Grande Rana storditz!!!!! Ormai abbiamo un repertorio con rana cantante!!!

Piacere a manetta anche i Clash! Con Twingone Bastard son of Dionis, punk al punto giusto nei cori!

Io poi Vabbè impazzisco a cantare "keep the car runnig", magari sarò pesante lo so, perché voglio farla sempre, ma mi piace troppo raghi, abbiate pazienza!!!

Due i grandi assenti, Diegone, alla quale abbiamo dedicato "Lonely day", e l'agente Perry che però aveva la giustificazione che doveva smenarsi i parenti....ci sei mancato Perry!

Super divertente anche "Shiny happy people" anche se rana era fuori a fumare, e l'avrei voluto vedere saltellare a destra e a manca!!

Domenica stra segnata anche da "Reckoner" suonata due volte...veramente uno spettacolo...è difficile da cantare, ma il ritmo è scenissima, con tamburelli, tubi e seven... ultra pregiata!

Bello anche cantare "Exitlude"....

Non c'è che dire altra super domenica! Ora ho qualche idea per LE SONGHY SON DESIDERI così domenica prossima ci facciam qualche nuovo pezzaccio!

Grazie a tutti Raghi, di venire, suonare, consigliare...siete ultra preziosi! A me piace suonare così, è proprio l'idea che ho sempre avuto, già dai primi Joseph, ci pativo a suonare solo 16 canzoni a nastro tutte le settimane...certo, magari nel corso degli anni, ho rotto i coglioni coi miei atteggiamenti, quando magari Gabry litigava con me perché voleva provare di più, o voleva suonare in giro o cosa...io ho sempre cercato si suonare in libertà, e sono rimasto fedele a chi è aperto a questo, infatti mi son sempre divertito a suonare anche da solo con Sexy, qualsiasi cosa che ci venisse in mente chiusi in una cantina, piuttosto che suonare i 10 pezzi "giusti", davanti a poca gente in un pub, che preferirebbe del silenzio per parlare tra di loro.....
così com'è adesso mi piace, non limitarsi su nulla, chi vuol cantare canta, chi vuole una song la facciamo...basta che ci si diverta, e nel frattempo si diventa bravi, si migliora, basta vedere sexy seven dea kalì mille braccia, e jesus mille studi!

E mi raccomando si cercano altri cantanti e suonatori eh! Se volete cantare una canzone mettetela qua che domenica la facciamo....Yoris mi raccomando eh!???

GRAZIE


SONGS OF THE WEEK: I trusted you (Andy Kaufman) Reckoner (radiohead) Nausea (Beck) Many shades of black (Raconteurs) Burning down the house (Talking Heads) Today (Smashing Pumpkins) Exitlude (killers) Rock the Casbah (the Clash) Frankly Mr. Shankly (Smiths) The only one (the cure) the seeds (the roots) il mio cervello non pesa un kg (zucchero) Lazarus dig yourself (Nick Cave and the bad seeds) Quella che non sei (yoris Ligabue) Lost (Coldplay) Morning Bell (radiohead) 2+2=5 (radiohead) Stadium Arcadium (r.h.c.p.) Mr. Jones (Counting Crows) Bodysnatcher (Radiohead) Friday i'm in love (cure) Burn one down (Ben Harper) Romeo & Juliet (Dire straits) Shiny happy people (r.e.m.) Viva la vida (Coldplay) Dani California (r.h.c.p.) Mr. Brightside (killers) Yoris (Joseph Colato) Burn Your Hate (Joseph Colato) Up the Mountain (Joseph Colato) Cape Cod Kwassa Kwassa (Vampire weekend) Human (the killers) When you were young (killers) Naive (Kooks) Pseudo Reptilia (the strokes) Brown eyes Blues (Ben harper) Paranoid Android (Radiohead) Lonely Day (System of a Dawn)


PERFORMERS DELLA SETTIMANA: Yoris (voce) Rana (voce, percussioni) Renna (percussioni) Merk (percussioni) Gazza (percussioni) Twingo (voce, cori, percussioni) Smaigol (chitarra, voce, cori) Jesus (cori, basso) Bonfi (batteria, Pad kukuta) Panzy (clapping)

8 commenti:

  1. Pettinato!"!!!...alla fine sono riuscito a riprendermi un po dalla piomba del sabato sera solo dopo sesta, settima conzone...pero devo dire che mi sono scialato anche questa domenica..gran bei pezzi!!....non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto cosi, suonare i sistem!! alla fine e super tamarra, ma moderata come piace a mia....bomba!!!!..forza J.C!!!

    RispondiElimina
  2. Ebbene si caro smigol, mi piace tutto. Abbiamo suonato senza sosta. Sono felice quando esco dalla saletta con le dita spezzate. Questo è musica...Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  3. devo chiedere ai joseph scusa ma lo sapete mai contraddire il merc io volevo venire mi faro perdonare domenica pippo numero uno 300

    RispondiElimina
  4. evvabbè Diegone...che facciamo raghi lo perdoniamo??

    noi ci eravamo impegnati a far la song... :'(

    RispondiElimina
  5. Ottimi anche questa domenica, le song sono state bellissime!!!
    Continuate così!!!!
    e ribadisco:"IO ASCOLTO SOLO I jOSEPH COLATO"
    o per i più trascindentali J.C. (gei-si)

    Twyngone

    RispondiElimina
  6. Ottimo twingone che finalmente ha trovato il suo strumento! ;-) ora mi ascolto bene rock the casbah zio, poi la urliamo per bene...

    RispondiElimina
  7. carissimi joseph, ogni domenica pomeriggio, proprio come ora, tendo l'orecchio cercando di afferrare qualche nota al sapore di cianfrusaglie di saletta,...almeno per sentirmi in diritto di votare la song della settimana, perciò vi chiedo di aprire la porta ogni tanto così sento anche io!! quando suonate la canzone dell'ansia ci sono anche io, che improvviso il balletto di mirko sul lungarno!!!....mi raccomando divertitevi, e continuate a tenere aggiornato il blog, che qui in terronia vi sto facendo conoscere! baciuz prrrrrrrrr

    RispondiElimina
  8. Brava Spongiarella P.r.! Fai vedere a quella stordita di Kermit qualche video nostro, magari se ne giova! Beata lei che è andata a vedere i killers!

    W IL BALLO DELL'ANSIA!

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!