lunedì 9 marzo 2009

Donne Chef e Vermentino 08/03/2009 - SONGS OF THE WEEK

foto by Perry Jerry. qui il suo post sulla giornata in salets

foto by Rubber



Weekeeeend lungo di Musica!! Con doppia suonata sabato, al pomeriggio per cercare di tirare fuori la canzone dedicata a Yoris, (ancora una nuova song dei Joseph,) e alla sera invitati dal grande Lamberts a suonare al Vittorino, per la serata che ha visto il debutto del suo nuovo super gruppo! Serata che ha visto Fukaz col suo basso mancino spopolare! Indimenticabili le sue arsate, su "Steal my kisses" di Ben Harper...il nostro ha subito conquistato il cuore di Perry che gli ha chiesto di poter andare a lezione da lui! Ottimo! E ottimo anche Renna che ha chiesto al chitarrista "Duncan" di poter essere suo allievo...Forza Raghi!!

Poi ovviamente tutti in salez domenica pomeriggio, tanti ospiti, e orecchie fritte per tutti (ma con moderazione)! Si inizia a scaldare i motori con Perry al basso, Renna alla chitarra, Sexy dietro alle pelli e io solo a cantare: prendo il microfono a due mani, e facciamo una "Californication", con renna pettinatissimo all'assolo...sti ragazzi si studian tutto ben bene!! Poi proviamo "Falsa innocenza", e Renna fa vibrare la strato, suono davvero pettinatissimo, e col vibrato delle dita renna si trasforma in guitar hero di classe! Poi trascinati da Sexy e Perry compattissimi si prova una "Creep" dove mi spello la voce alla grandissimaaaaaa :-) Fioccano gli applausi anche di Jesus che arriva e si cambia formazione.

Mano a mano la salez si riempie di ospiti, arriva il merk, che si mette su il suo set di percussioni, arriva Rubber con la sua zupa macchina fotografica e inizia a scattare, c'è Twingone che torna in campo dal primo minuto, Carlone, Spongee, Mephy, Snoop, Valer, sul finire Diegone...e sorprese varie come il grande Muffa!!

e le canzoni scorrono via veloci, partendo da "15 step", poi "The only one" dei Cure, "Mr.Brightside", "Mr Jones"...

poi il facciuzzo sorridente e ammicante di pintu, ci ricorda che dobbiamo dedicargli "Idioteque" e allora sexy parte tutto batterioso tecno, e il nostro rimane soddisfatto!

Sexy poi se ne esce, ispirato dal groove sentito il giorno prima da Tamauri al vittorino, con una "i belong to you" di Lenny che si trasforma in "Perdono" sul finire...molto pettinata a parte tutto!

C'è spazio per una "Frankly Mr.Shankly" che prende coraggio settimana dopo settimana, e strappa un'ovazione, secondo lo zio Twi è già pezzaccio della settimana! :-) Perry tutto saltellante!

Ritorna "Nausea" in versione normale, con spazio alla sezione ritmica e meno sciaratto alla chitarra...come piace a me!! Boooooomba!

A questo punto un pò assetato e stanco, lancio una "many shades of black" che viene meglio di sempre mi sa, con la strato il suono ci guadagna, e la canto anche meglio del solito...

poi io chiedo una pausa siga, per finirmi il mio Gatorade (grazie Renna per averlo portato, stavo spellando di sete!!!) e mentre siamo fuori in pausa, parte il grande Perry che sfodera dal suo cervelluzzo "Another one bite the dust" dei Queen...

Ne parte una mega Jam lunga una dozzina di minuti...con una sezione ritmica favolosa, con percussioni di Rana, Renna e Merk, Twi e Jesus che screcciano con la voce ed emettono suoni incomprensibili, io mi lancio verso la guitar e faccio la mia parte canticchiando pure, e la song sale di intensità, e proprio al culmine della potenza della jam, entra mia madre che porta una crew femminista a prendersi un pò di musica per celebrare l'otto Marzo festa della donna! Strappa al ravanello Annarita, Marta e Margherita e le porta a godersi un pò di musica! Dopo mille varianti ritmiche con un sexy scatenato alla batteria e un maione che rumoreggia a perdifiato con la voce. La jam finisce e scrosciano gli applausi femministi!

Al che mia madre chiede una song per le donne...e il mio cervello reagisce con "Cape Cod Kwassa Kwassa" forse perché voglio mantenere la potenza della ritmica: ne parte una festa di tamburi e tamburelli! Anche questa song comincia a venire proprio bene, grazie anche all'aiuto di tutti...Sexy improvvisa un finale, e scrosciano gli applausi, dopo mille ringraziamenti del comitato femminile, salutiamo e proseguiamo...

Sale in cattedra un Rana in gran spolvero davvero e arriva Diegone, "Scar Tissue" scorre via veloce, e stavolta l'assolo mi viene quasi bene, e mi merito un "grande Smaigol" del diegone nazionale!

Poi Diegone chiede una "Psycho Killer", e lo accontentiamo subito, viene alla grande!

Poi si riapre la porta verde e spunta Pino, con una boccia di Vermentino celebrativo, in mega tenuta da Chef! Noi gli suoniamo "keep the car running" degli Arcade Fire, con una dinamica perfetta fino all'esplosione finale, e con un rana tamburelloso brasileiro a tenerci in bolla!

Rana che si attacca alla bottiglia alla grande! E si scalda, tanto da voler cantare "Toxicity" per far felice il Diegone...Seven contro voglia suona alla grande, tamarro da pauraaaa!! Bella bella prova, anche perchè a suonarla solo, io mi sento meglio...grande ranaaaaaa!

Si riesce anche a convincere il "saltellante come una molla carburata" Rana a cantare "Creep," anche senza testo, e la song viene alla grande, con schitarrata e tutto, che bello non dover caramellarsi il cervello a cantare e suonare!!!

Per completare la sezione di song che piacciono a Diegone suoniamo "all these things that i've done" dei killers, e io e Rana ci mischiamo le voci alla grande, stavolta battiamo pure i killers che dal vivo la fanno senza seconde voci...killers?? Prrrrrrrrrrrr!!!

Sfinitelli ci accorgiamo che sono le otto, e jesus giustamente propone di provare di nuovo la canzone di Yoris.

La canzone di Yoris, parte un pò così al buio, ma prende corpo, anche grazie a Rana che soprattutto quando parte l'arpeggio, imbrocca la tamburellata che migliora il pezzo...Per essere tipo la terza volta che la suoniamo, la song ha già un'anima, e riscuote i primi successi, a gesù piace, seven è mooolto entusiasta, twingone dice che rimane molto in testa, renna gradisce alla grande e diegone sembra che sia ben impressionato...buon debutto per "Yoris" la nuova song dei Joseph! Io personalmente sono molto soddisfatto che finalmente sia una song realizzata, è da questa estate che il pezzo mi gira in testa, lo suonavo sempre con Rana, o in biblio o nella casetta al parco con le chitarre classiche, diciamo che l'abbiam mantenuto in vita noi né Rana??!

Poi ancora più giustamente, Jesus chiede di suonare "Burn your hate" che era lanciato ad essere il pezzaccio della settimana, anche qui c'è molta curiosità da parte dei presenti, Renna in testa. Ma sembrano non rimanere delusi, anzi tutt'altro! Con la nuova batteria di sexy seven il pezzo acquista potenza e solidità, ed è già nelle nostre testuzze malate...addirittura Rana se ne esce in strada cantando l'assolino, e pure il ponte con le parole giuste!!

Non c'è neanche il tempo di "up the muntagnin" perché Merk e Jesus devono correre ad una cena, che è in ritardo per causa loro, solo perché non riescono ad andare via dalla Salez :-)!!!!! Ma finiamo comunque soddisfattissimi e pieni pieni di note! Peccato che Betty arrivi proprio quando scocca l'ultima nota! Comunque Tante canzoni nuove, jam infinite e "Burn your hate" e "Yoris" a rinforzare il parco canzoni dei Joseph...non c'è che dire, un'altra zupa domenica!

GRAZIE A TUTTI!

SONGS OF THE WEEK: Idioteque (Radiohead) Many shades of black (Raconteurs) All these things that i've done (killers) Burning down the house (Talking heads) Another one bite the dust (Queen) Keep the car running (Arcade fire) Cape Cod Kwassa Kwassa (Vampire weekend) Psycho Killer (Talking heads) Mr. Brightside (killers) Mr.Jones (Counting Crows) Californication (r.h.c.p) Falsa innocenza (Renna song) I belong to you - perdono (lenny Kravitz-Tiziano Ferro) Creep (Radiohead) Scar Tissue (r.h.c.p.) Frankly mr.Shankly (the smiths) Nausea (beck) Yoris (Joseph Colato) Burn your hate (Joseph Colato) read my mind (killers) the animal instinct (Cranberries) Reckoner (Radiohead) Toxicity (System of a dawn) 15 step (Radiohead) The only one (the Cure) Blue orchid (white stripes)


PERFORMERS OF THE WEEK: Renna (chitarra, percussioni) Smaigol (chitarra, voce, cori) Rana (voce, cori, tamburello) Perry (agente segreto e basso) Sexy (batteria) Jesus (basso, voce e screcciate vocali) Twingone (rumorista vocale) Merk (percussioni)

14 commenti:

  1. Grazie raghi per la jam finale dal Vittorins, good vibration ed emozioni aréo!!! Seven non ti stressare:
    1. ho io il tuo polsino
    2. suonassi io così da gonfio!!!

    Vostro Fughiz

    RispondiElimina
  2. E vero!! Gran bella suonata!!!...Devo dire che è da un mese che le cose si muovono veramente molto bene....nuove canzoni,ospiti, Jesus che continua a scrivere canzoni con la collaborazione di Skioppa che poi riesce sempre a trovare uno stile veramente unico ai pezzi...sono davvero molto contento!!...saluti....7!

    RispondiElimina
  3. bella giornata veramente e grazie smigle per avermela fatta rivivere!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Chicco!!!...E' solo che mi girava un po il belino perche sto tre ore al giorno a studiare mille cazzate, per suonare il piu preciso possibile, e poi suono da gonfio perso e non riesco manco a centrare il tom....cmq non importa!! almeno mi son fatto un po di ridere mentre suonavo...ci becchiamo presto Bye...7!!

    RispondiElimina
  5. ottima domenica...pekkato essere arrivato tardi...la song di uorrols gira in b da una anno...meno male che alla fine è venuta fuori...!!
    Anche perchè è figa di brutto(io l'ho sempre detto smigle)
    p.s. evviva sn quasi guarito dalla catarrosi multipla fulminante...grazie signore

    +TAMBURI+2+2 5

    RispondiElimina
  6. Grazie a te chicco, sono orgoglioso del mio cervello che ha tirato fuori "Steal my kisses", certo in Sol è incantabile, ma tutto per far scialare chiccuzzo! Ti fan suonare sempre di tutto...almeno qualcosa che ti gusti!

    Vero Kruger, lo dicevo ieri a Rubbie, è già un bel pò che ci scialiamo alla grande! Anche io son Zupa contento!

    Grazie a te Perry del post e delle foto! faccia di Amelia...grande ad aver tirato fuori il pezzaccio dei Queen...

    Si vero Rana, sei tu che mi hai fatto credere nella canzone di Yorges!! Sono contento che ti si è sciolto il catarrazzo, forse urlando in saletta!!! Grande Gianluca ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  7. post doloroso per gli assenti....... minkia andar via prima di tutto 'sto sciaratto .... beeeeeelllllliiiinnnn che giramento di maroni!! mi consola e non poco aver sentito "the only one" davvero pettinata con gel e bigodini!!! un chapeau per la performance al vitto (una davvero ottima steal my k feat. il grande kikkuz)....... alè racaille !!!
    spoooonnngg

    RispondiElimina
  8. Brava Gabberina e bravo Jerry, foto bomba x

    RispondiElimina
  9. Scusate, forse ho sbagliato blog...

    Grandi ragazzi, le song sono sempre più bomba!!!
    IO ASCOLTO SOLO I JOSEPH COLATO!!!
    p.s.sto crdendo in Yoris

    Twyngo

    RispondiElimina
  10. Bomba finalmente scrivi Beppeee!!! Non ci posso credere! E mi raccomando vota anche eh??!!!

    Grazie per la fiducia in "Yoris"

    RispondiElimina
  11. un po' di tristezza mi viene a leggere e non ascoltare, ma lo sapete quando c'è il campionato non riesco a venire. Solitamente dopo le partite devo smaltire l'incazzatura post perdita. Appena finisce il baraccone italocalcistico comunque mi rivedrete. E vogli sentire mama kin Porca Mad.... !! Hai capito Jesus?
    :)
    Tumy

    RispondiElimina
  12. Ti aspettiamo Pumy, e porta anche tutti gli altri Farias, che facciamo Bohemian Rapsody tutti insieme!

    RispondiElimina
  13. Tumi per te suonerei tutto, cmq noi suoniamo dopo le partiz un saltino fallo...ti aspettiamo vestiti solo di cappello....

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!