martedì 28 aprile 2009

Mamma perdonami, sono un Kalamazoo!

Il sempre più lanciato Lamberz, voglioso di dare corpo alle idee sue e del grande Peo, domenica scorsa, ha organizzato una prova ad Imperia all'Ithil world studio, riformando i Kalamazoo, con 3 elementi che hanno fatto parte in passato della formazione: Giorgio alla chitarra, Peo al basso, e Lamb alla voce; per dare nuovi stimoli il buon Lambo, ha pensato bene di tirare dentro me e il carogna, io per "così mi aiuti a tirare su i pezzi", e sexy per fare da motore alla nuova formazione. Devo dire che subito non sapevo che cazzo fossi andato a fare, non capivo bene, ma io volevo anche solo ascoltare, i Kalamazoo mi hanno deviato sin da bambino, da quando ascoltavo i loro demo su cassetta, ed ero molto curioso di rivederli un pò.
La sala prove è favolosa, e c'è anche un pianoforte, io mi ci fiondo subito anche se non lo so suonare, e mentre Peo parte con un arpeggio al basso molto bello, io mi ci tuffo a piombo, e viene fuori già qualcosa di pettinato! Laberts chiederà il bis e il tris all'istante.
Nel frattempo si montano tutti gli strumenti in un batter d'occhio, visto che lo studio è attrezzatissimo, e i kalamazoo provano a rodarsi con "Invisibile" cover dei Ritmo tribale...che mi riaffiora alla mente, e faccio i cori!
Ma Lamberts è qui per riuscire a metter giù "Ketchup", un pezzo nato da un giro di basso di Peo, che definirei pettinato, e completato da un suo testo delirante, in pieno stile suo, con frasi di inglese perfettamente integrate nell'italiano. Ma facciamo così, ve lo metto in anteprima:

Vorrei leccarti via la salsa dei
Cavolini di Bruxelles
Ma brucia ancora troppo e sale il freddo
Su di me

E’ solamente un po’ di rabbia che
Mi è avanzata qui per te
Se mi hai lasciato è un segno e adesso è meglio
Vivere


AMORE LECCAMI, AMORE MANGIAMI, AMORE INGOIAMI
….E’ SOLO KETCHUP

e non pensavo di svegliarmi devastato come se
avessi perso tutto quanto resettato al Napalm Death
e adesso so che prima o poi il conto arriva e paghi te
ma dove 6 ma dove vai Remind me later …Samurai!
Fai…guai…die!

E adesso vivo intossicato dal silenzio e dal caffè
Conservo incubi e i miei skeletri coi mostri dentro me
Jack Daniels parlami, consolami, trasformami in un RE
Ma tu ki 6? Che cazzo vuoi? Remind me later Samurai!
Hein…zwein…trei!

E’ SOLO KETCHUP

Musicalmente la canzone è già carina di suo, ma la struttura ha bisogno di una ritoccata, due strofe subito annoiano, e allora ci infiliamo un intro, e lo ripetiamo appena subito dopo la strofa iniziale, poi un bel ritornello, un ponte...dopo quattro esecuzioni la struttura è a posto, ne parliamo un attimo e la canzone è pronta. Alla fine comprenderà un arraggiamento con chitarra acustica, chitarra elettrica pulita, chitarra distorta, cori, batteria e basso. Lamberts a fine serata quasi levita dalla felicità e dalla soddisfazione, non pensava forse che la canzone prendesse subito così forma, e in effetti è soprendente perché è proprio completa!
Peo dice che gli viene voglia di saltare ad ogni rullata di Bonfi!
Bonfi dice che i pezzi gli piacciono un sacco, che scrivono benissimo i ragazzi!
Giorgio si dice emozionatissimo!
Tutto pregiato!
Alla fine Lamberts, mi riempie di complimenti, e io divento color zoidberg di futurama, e mi ritrovo che sono un Kalamazoo, chiedo scusa alla mia famiglia...

Comunque per 3 giorni mi son svegliato cantando Ketchup! Se la sentissi anche tu Twingo, diresti che è il pezzaccio dell'estate!

Messaggio di Amir a tutti noi Joseph!

Spettacolo raghi, Amir ha visto tutti i nostri blog, le nostre foto, e i racconti di domenica scorsa, e mi ha detto di tradurvi questo messaggio, me lo ha mandato via Skype! Ecco che ci dice:

Grazie per il viaggio, grazie per l'ispirazione, e per aver condiviso quella grande energia positiva che viene chiamata musica, che viene chiamata amore. Mi è piaciuto suonare con voi ragazzi, lo scorrere e come eravamo collegati. E la grande atmosfera creata da tutti quelli che erano nella stanza, che risplendevano, con le orecchie, le menti e il cuore spalancati.

Amir

lunedì 27 aprile 2009

Twingo super Star, on guitar & i Ranas! SONGS OF THE WEEKS

Sensazioni ultra casalinghe questa settimana in salez, era un pò come tornare in famiglia, dopo le mega jam della domenica prima, e suonare con i Lamberts la sera prima. Si torna a casa, e entrando in salotto ci si ritrova, Perry, Renna, Twingo, io, Sexy, Mangione boy, Spongee...quest'ultimo che bestemmia per farci suonare che così può votare sul blog!

E allora partiamo con "A wolf at the door" dei Radiohead che non suonavamo da anni, io non mi ricordo le parole all'inizio, e maione e frustato da mille scosse elettriche perché ha le scarpe bagnate e allora si mette una gazzetta dello sport sotto i piedi per non friggere! La song è pregiata davvero...

Seconda song, una mega Jam funky che finisce neo melodica sussurrata, carina carina, strappa applausi! Durante il pezzo, mi si avvicina Renna tamburellante chiedendo "the wind cries mary" di Jimi!

E allora eccola, certo non l'ho studiata in settimana, ma il cuore c'è, e la mia guitar ultimamente ha proprio un bel bel suono...suonando la strato di Lamb, e la strato di Duncan, mi sono accorto che mi trovo troppo bene con la mia e con il Peavey, mi piace troppo!
Renna è felice e ringrazia per aver esaudito la sua richiesta!

Ma nella stanza c'è aria di minaccino, ed è tra Diegone e l'agente Perry! Perry dice che sa fare "Soul to Squeez", ma Diegone è scettico, e allora Maione lascia che i due si sfidino a duello e se ne fuma una con Pingu! Perry imbraccia il basso, e fa il professionista: il ragazzo ha studiato alla grande, pure ossessivamente direi, ma il risultato è bomba, strappa applausi il sosia di Amelia! E Diegone deve ammettere che ha suonato alla grande!

Nel frattempo arriva Ranone, e lo sequestriamo al microfono: nascono i RANAS nuova formazione con la ninja turtle del thc in grande spolvero, almeno fino a che non gli spacco i denti con il microfono :-s Essì perché durante "Dani California" featuring Perry al basso, per far capire a Rana che arrivava il ponte, cerco di dargli un colpo con la spalla, ma colpisco l'asta del microfono, che gli sbatte in faccia alla grande! Scusa Rana! Comunque finale di canzone da favola, con Perry preparato da far schifo, io e Sexy sognamo un gruppo tributo ai Red Hot, dove poter frusciare allegri :-D

Bomba anche "When you were young" con Maione che torna al basso, e con io e Rana che continuiamo a sbagliare le stesse cose anche dopo 3 mesi di suonarla! OH RANA CE LA FACCIAMO A STAMPARE IL TESTO! IL PRIMO CHE LO FA LO SCRIVA NEI COMMENTI QUA SOTTO!

C'è spazio anche per l'ottimo Twingone, che si lancia alla guitar, io mi siedo con Rubbie e osserviamo il set: "Leggero" con Maione basso e voce, "Redemption song" e "Viva la vida" dove corro a cantare e maione si siede col basso a fianco a Rubbie, e i due suonano in coppia, Rubbie pizzica le corde, e Maione schiaccia le note! Che storditi!

Con i RANAS esce anche una grande "Top Yourself" dei Raconteurs, dove mi esce un suono quasi slide, ma col dito nudo! La facciamo durare un pò di più mi sa, ma proprio era una figata! Io e Rana duettiamo anche come Alicia keys e Jack White, ma abbozziamo un pò, ci manca giustoun pelino di voce...Sexy fa partire anche "I belong to you" e io e Rana ci diamo dentro.

Song a reo, ma sono ormai le Otto, e dobbiamo andare a suonare anche con i Kalamazoo io e sexy, in questa infinita maratona rokkenrolle, super weekend lungo di music!

E allora giustamente Mangione suggerisce "Yoris", ci sta tutto, le suoniamo sempre poco le nostre, o meglio non le suoniamo mai abbastanza!

Bello tornare in famiglia
grazie a tutti!


PERFORMERS OF THE WEEK: Rana (voce, cori) Jesus (Voce, cori, basso, batteria) Renna (chitarra acustica, percussioni) Agente Perry (Basso) Twingo (voce su "perdono" e Chitarra)

Sabato Live Al Vitto - Sexy prooofessional!

PRESTO FOTO BY RUBBER

Sabato bellissima serata! I Lamberts con l'aggiunta di Sexy funzionano alla grande, e il nostro barbuto amico recupera il sorriso e rimane soddisfattissimo del concerto! Ormai strafatto di Red Bull il nostro amico sexy riscopre l'arte del sorriso, e del rilasso...meno male! Dopo un paio di giorni di paranoia solo perché non conosceva bene i pezzi, sexy ricordati che al massimo ti vengono meglio se non li sai! Bello il repertorio, con le canzoni dei Red Hot a sovrastare lo show, soprattutto "Aeroplane" e "Suck my kiss" dove chicco e 7 prendono due stacchi su tre! Grandi! Bello anche suonare noi Joseph, con Seven rilassato nel suo, bravo mangione che si è portato il basso da casa, e che mi chiede della birra prima di suonare!!! Pregio anche suonare con Duncan, le canzoni di Nutini son venute davvero bene, come ha fatto notare il GRANDE Lamb, degno finale di una gran bella serata! Di notte mi sveglio di soprassalto con i colpi di rullante di Seven nelle orecchie :-s! PA PA PA

Qui
il racconto di Diegone della serata

I Wanna Jammin with you! - IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA

Disegni di Margot moglie di Amir

Questa settimana era davvero dura scegliere un pezzaccio simbolo! Con tutto il mega repertorio fatto con Amir, c'era il vero imbarazzo della scelta, io personalmente ne ho votate tantissime!!! Non riuscivo a scegliere; ma alla fine l'ha spuntata "Jammin", forse per il suo spirito di accumunarsi nel suonare e di fattanza in generale! E lei la canzone regina con 7 preferenze, 7 votanti su 9 l'hanno scelta, W BOBBE MALLE! Sul secondo gradino invece si piazzano i Red Hot Chili Peppers con "Under the bridge", sorprendentemente tirati fuori da Amir per lo sballo di Rana, e Jimi Hendrix con "Hey Joe", dove per poco non mi esplode la chitarra tra le mani, in effetti sembravo posseduto! A completare il podio della mega domenica revival, Otis Redding con "Sitting on the dock of the bay" e i Beatles con "Let it be" a 5 voti...ma che belle canzoni raghi! A rappresentare lo spirito della domenica, ho messo dei disegni che ha fatto Margot a casa mia ,mentre suonavamo, lei e mia madre disegnavano, questo è quello che ha fatto lei...sono bellissimi!

Grazie a tutti!

giovedì 23 aprile 2009

I LAMBERTS AL VITTO SABATO, MA CON UNA BARBUTA NOVITA'


Sabato sera ci saranno i Lamberts live al Vittorino di Loa, ma finquà nulla di nuovo, la novità si siede dietro alla batteria: per questa settimana niente De Palau dietro alle pelli, e pronto a incrinare le prestigiose bottiglie esposte nel locale, c'è il poderoso funky sexy rocckkenroll SEVERINO! Serata da non perdere, anche per gli altri componenti, l'astemio Duncan, lo Spinoso Fughy, e il tracheitico Lambersz! Meet you there!

mercoledì 22 aprile 2009

....

Che posso aggiungere!! .....Mi dispiace solo che non ho partecipato al pre saletz, ma quando ho ricevuto il mess di skioppa ero ancora a letto a smaltire la piomba di ceres della sera prima. Cmq Sono davvero contento di aver suonato finalmente con Amir, anche se non lo conosco bene come Skioppa, basta solo guardarlo negli occhi per capire che è una persona straordinaria, oltre che un artista...Spero veramente che torni a trovarci presto!!! E' stata una domenica molto molto ricca di emozioni...E' stato bellissimo anche aver suonato nuovamente col padre di Skioppa che dopo tanto tempo abbiamo avuto il piacere di una sua visita in saletz....Mi a toccato molto, vedere il suo sguardo fiero nel veder suonare Skioppa...Spettacolo!! Che a sganciato degli assoli indimenticabili nei pezzi di jimy...Pregio!!!..Domenica spettacolare!! Zero stress, e tanta bella musica!! Spero che continueremo nel tempo a mantenere questa mentalità che ci a tenuti sempre uniti in tutti questi anni..Grazie a tutti!!!...7!!!!

Bello come un Dio - LE SONGHY SON DESIDERI

Rennone mi ha dato una dritta mica da ridere, perché non fare "the wind cries Mary"?? Canzone talmente pregiata che ho timore a suonarla, ma lo farò con drispetto!


martedì 21 aprile 2009

Bella foto live al Vitto, Perry pensa che ho dovuto rubartela da imageloop! Faccia di agente segreto!

Altre foto di domenica, by Panzy girl!






Integro il post della domenica con le foto psichedeliche della mia zupa sorella panzy, già effettate col cellulare, per favorire viaggi lisergici! Foto comunque sempre accessibili sull'album di picasa, schiacciando sullo slideshow nella colonna a sinistra!




lunedì 20 aprile 2009

Bomba....Questa è musica..

Ottimo pomeriggio domenica, che è iniziato con una suonata spettacolare a casa di Smigol. Messaggio di Smigol: “Amir casa mia, pregio! Venire se volere.” Il mio sorriso si è esteso improvvisamente. Amir è un amico di Smigol credo israelita che oltre a suonare bene il piano e la chitarra ha una voce stupefacente, profonda e singolare. Arrivato a casa Marongiu sono stato accolto dal sorriso di Amir, che seduto al pianoforte, mi ha subito trasmesso tranquillità. Paul e Smigol avevano le chitarre in mano e quest’ultimo si è affrettato per recuperarne una anche per me. Si respirava musica. Non nego che mi sentivo un po’ a disagio nel suonare con tre fenomeni, ma tutto era armonia e quel disagio iniziale si è trasformato in vibrazione. I quattro strumenti che suonavano erano in perfetta equilibrio. Poi Amir ha intonato dei classici in maniera a dir poco favoloso. Ho apprezzato veramente tanto, si sentiva veramente l’amore per la musica.
Per finire la grande Miriam ha fatto il te “Mu” per tutti, buonissimo, un miscuglio di 13 erbe, che ha chiuso il pre-saletta nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda la saletta, non credo che debba aggiungere qualcosa, solo chi è stato presente sa cosa vuol dire sentire suonare Paul, Smigol, Amir e Seven insieme.
Avevi ragione Smigol……Pregio!

Jesus.

Re Amir e la sua corte - SONGS OF THE WEEK





Il primo giorno che ho conosciuto Amir, poco dopo esserci presentati, ci siamo messi a suonare, e staccarci dagli strumenti fu difficilissssssimo! Alla fine di quella giornata, mi immaginai Amir cosa avrebbe potuto fare in saletta:
E ieri l'ho scoperto!

Ed è stato magnifico, ancora meglio di quel che immaginavo! Amir è piaciuto a tutti, ed è normale, perché è una persona meravigliosa, fatta di pace, e bontà, e gli scappa fuori da tutti i pori, a lui e alla sua mugghiera, la delicata Margot; due persone bellissime che sono contento di aver condiviso con voi!

Le emozioni della domenica sono state fortissime! Io personalmente ho iniziato a suonare con Amir dopo pranzo, credo di aver suonato dalle 3 alle 9 più o meno! Anche Jesus è riuscito a far parte del presaletta, che si è tenuto in camera mia, col pianoforte suonato da Amir. Vi giuro che avrei trascinato il piano da casa mia alla saletta, anzi la prossima volta che viene lo faccio!!

Ma del pre saletta vi parlerà jesus, io inizio dalla saletz vera e propria:
Iniziamo noi Joseph, ma giusto un paio di pezzi, dedicati a Valer "hyper ballad" e "Lullaby" che con l'effetto alla voce viene molto d'atmosfera, infatti Amir che è appena entrato ci osserva compiaciuto! Gli dico subito di suonare, ma lo vedo un pò intimidito, e allora gli suoniamo "Waiting for the man" per scaldare l'ambiente, e lui è goduto, e dice a Seven che ha molta energia!

Allora si apre la custodia della chitarra e sfodera la sua chitarra, acquistata in un sottopassaggio di Seattle, dove non sentiva neanche il suono =)! Ma è molto bella, anche se ha le batterie scariche e non reggerà molto!

Iniziamo con "easy", ed è subito intesa totale, il suo vocione riempe la stanza, e apre sorrisi suli volti della gente presente, tantissima!
Jesus, tira dentro mio padre, gesto molto bello, mio padre subito rifiuta, ma poi non resiste: Amir fa partire "the Joker", Rana è gia in piedi su una sedia che agita le mani in aria! La canzone è bellissima, fresca e divertente!

Poi mi viene tanta voglia di Doors, sapendo che Amir è favoloso nel cantarli, e faccio partire "L.a. woman", mimando il basso, mio padre raccoglie subito il testimone e fa partire il giro giusto, Amir riconosce il pezzo, Severino si aggiunge e la canzone prende una forma completa. A gesti e accenti riesco anche a far capire a Seven lo stacco di "my mojo rising" e riusciamo a cambiare il ritmo, poi Amir fa capire a me il ponte, ed ecco la canzone servita!

Cat Stevens con "Father & son" non poteva mancare, e sono altri milioni di applausi! Anche "Wild world" fa la sua porca figura, ed il repertorio si fa serissimo come piace a Diegone. Fino a portare a "Starway to heaven" da brividi, con Severino che si fuma una siga nella prima metà del pezzo e poi corre per il finale. La voce di Amir viene effettata in tempo reale da Jesus, e rieccheggia nella stanza come meglio non si può! Nel finale Amir sgrana gli occhi, e io gli dico di farla un tono sotto, e viene alla grande comunque!!

In un repertorio simile non manca Jimi Hendrix con "all along the watchtower" che inizia in stile Dylan, ma poi vira fortemente verso jimi! Anche "Hey Joe", dove cerco in tutti i modi di spezzare le corde, ma non ci riesco =)!

Amir sfodera anche "Starman" di David Bowie, noi fatichiamo a stargli dietro, ma è veramente una bella sorpresa di song!

Mega Jam Reggae con "No woman no cry" e "Jammin", dove suono il basso dopo secoli, e maione i bonghi, e mi diverto un sacco!!

C'è anche spazio per il super pezzaccio dei Doobie brothers, che parte dal finale di un'altra canzone, ormai le song si legano una all'altra, c'è un'intesa incredibile considerando che per Amir è la prima volta in saletta, e che non suonava con una band da quando aveva 17 anni (ora ne ha 37), è una cosa surreale!

Ma non mi stupisce neanche più di tanto perché è una persona che si apre totalmente, è quasi trasparente, e suonando insieme a lui si capisce tutto, è una cosa meravigliosa! Sapevo che gli sarebbe piaciuta la nosta domenica, e me lo ha ripetuto mille volte, "c'è una bella situazione, c'è atmosfera, è bellissimo"! Pensate raghi che era d'accordo di restare fino alle 18.30, che poi doveva ripartire, ed è uscito alle 20.00 circa, questo per dirvi come si era intrippato!

E noi di riflesso ci siamo intrippati di lui, io personalmente, vi giuro, che lo vorrei ogni domenica, per viaggiarcela nel tempo, "vedere l'indiano che balla attorno al fuoco" come ha detto Diegone al settimo cielo, che ha dichiarato che gli è salito quello del 97.

E il repertorio è stato magnifico, potrei sforzarmi e ricordare song per song, ma di questa domenica meravigliosa voglio ricordare le emozioni, il feeling delle canzoni, tutta la mia famiglia li, la gigante Rubbie (meno male che aveva la macchina fotografica con se!), e tutti voi che venite in saletta ad applaudire, ridere e suonare. Voglio ricordare Seven e Amir che si baciano e aggrovigliano le loro magnifiche barbe, e Amir che mi dice "di a Bonfi di tenerla la barba, di non tagliarla al primo maggio, che così è perfecto". Di Jesus che fa suonare mio padre, di mio padre che suona, di mia madre che si stupisce di mio padre che suona =). Oppure io che torno a casa, apro la porta e Amir mi chiama "Maestrooo" e mi accoglie col suo sorrisone!

Tutte cose fantastiche, vorrei che anche voi scriveste di questa domenica, sfinente, ma favolosa, Jesus lo sta facendo in contemporanea con me!

Vi aspetto!

GRAZIE A TUTTI, OGNI VOLTA DI PIU'

Performers of the week: Seven (batteria), Jesus (basso, bonghi), Merk (percussioni), Perry (che suona senza jack in un angolo il basso di riserva e poi scappa a casa a suonare) AMIR (voce e chitarra e corde della nostre anime) Pol (Basso) Smaigol (voce, chitarra, cori, basso)

songs of the week: ora vedo se scriverlo...




Basso al potere, nel sondaggio popolare vincono Perry e Fukaz! IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA

Sexy Perry, foto by Maione con macchina di Rubbie


Domenica scorsa trionfo di bassi, con ben 3 bassisti di ruolo, e il giudizio popolare ne ha risentito, vincono Psycho Perry, e Funky Fuckaz! Si mettono stretti stretti sul gradino più alto, con 6 voti a testa. Il sosia di Amelia ci ha riproposto "Psycho killer", sempre più dettagliata, e stavolta col tempo giusto, non troppo veloce! Potete ammirarlo mentre si spacca le dita con "soul to squeeze", si è ripreso e postato sul suo blog. Ormai ogni domenica viene a sentirci, e poi corre a casa che gli scappa da suonare! Chicco invece, ha sfogato tutta la sua vena funk, nella Jam dove Maione ha improvvisato un canto aquilesco, e dove l'ignoranza scorreva a fuoco! Sembre bello vedere chicco all'opera, ma anche a teatro, o in saletta che sia! =)

Al secondo posto, Aeroplane, con un Rana al settimo cielo! Che saltella tipo Ciobin a sentire i Red Hot così ben fatti, e chicco che gli manca di esser nudo, per essere uguale a Flea!

Sul terzo gradino, "Brown eyed blues" con maione alla voce, e chicco che si spella i polpastrelli!
insieme a "Higher ground", dove io e chicco ci scartavetriamo le mani per stare dietro a sexy che aumenta il ritmo all'infinito!!!!!!
A completare il podio, "Yoris" presentata a Funcia, esecuzione ligia ligia, per far conoscere la canzone anche a Chicco, che gradisce, e non può che fare piacere!

Grazie a tutti per i voti!

giovedì 16 aprile 2009

Trittico di LE SONGHY SON DESIDERI

Allora partiamo con il desiderio di Twingone, che vorrebbe sentire in Salex "Ava Adore":



Passiamo per Jesus che ormai sempre più stereofonico, vuole rifare "You sexy thing":



e dopo due song che bene o male sono già apparse in salez, io vorrei proporre "mmmm mmmm mmmm mmmm", anche se ci sono già i piangini di jesus, che dice che è troppo difficile...io la voglio fare diversa e vedere se togliendo il cantato baritonale viene bella, secondo me ha una melodia zupa. E poi mi ricorda scemo e + scemo, cazzo vuoi di più dalla vita!

javascript:void(0)

COSE DA VEDERE: THE PLUCK SHOW, IERI A LOANO, DOMANI A FINALE, SABATO A BORDIGHERA

Ieri sera grazie a Rubbie, sono stato alla chiusura della rassegna di drammaturgia contemporanea promossa dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano coadiuvato da Teatri Possibili Liguria. Sul palco per l'occasione, uno degli spettacoli più innovativi e divertenti del teatro d'avanguardia mondiale, portato in scena dai Pluck: trio di virtuosi inglesi, composto da Adrian Garratt, Siân Kadifachi e Jon Regan che impressionano per bravura e freschezza. Lo show infatti è pieno di musica di valore, Mozart, Jimi Hendrix, Rossini, Beatles, Schubert, Bach, Tchaikovsky, e mille citazioni di brani disparati, da"frà Martino campanaro" passando per "La Bamba", fino al "Bolero" di Ravel con una naturalezza disarmante, senza che vi sia uno stacco di stile che faccia storcere il naso; ed è proprio questa la forza dello spettacolo: permeare la musica di ironia, dandole un filo conduttore universale, il divertimento, per creare un tappeto sul quale dare vita a mille gag esilaranti, con leggerezza ma con spirito, un cabaret intelligente e illuminante.
La platea di Loano, abbastanza numerosa per l'occasione, cede subito alla simpatia del trio, e ne rimane rapita: il silenzio è religioso (e meno male visto che i tre sembrano non utilizzare amplificazione), ed è rotto solo da squarci di risate fragorose, che sgorg
ano spontanee a tutti i presenti, inizialmente timide e sporadiche, ma ben presto roboanti e quasi continue. I tre musicisti dimostrano ottime capacità teatrali, e danno vita a scenette degne dei Monty Python, ma meno cervellotiche, fornendo, ad esempio, la rivisitazione in chiave classica, della performance di Jimi Hendrix al Monterey Pop, con tanto di fascetta lisergica e fiamme. Oppure proponendo gare di "protagonismo" tra solisti, che scherzosamente si rubano la scena, tanto da sgambettarsi, o buttarsi giù dalle sedie a vicenda. Anche il pubblico diventa protagonista in più occasioni, e questo crea un bel legame. L'ora abbondante di spettacolo scorre piacevole, e accompagna all'uscita con un sorriso leggero, più che mai prezioso.

SITO UFFICIALE: http://www.pluck.me.uk/update/index.html
DATE DEL TOUR: http://www.pluck.me.uk/update/live.html

Se volete vederli ci sono ancora due date liguri:

Venerdi 17 Aprile
Finalborgo, Auditorium di Santa Caterina, ore 21
Stagione teatrale 2009: “The Pluck Show”
Compagnia Pluck
Diretto da John Fealey e Toby Sedgewick
Regia Cal Mc Crystal

oppure a Bordighera, controllare le date ufficiali sul loro sito.

Ah Funciarella, domenica vengono a Firenze, ma chettelodicoafare a te testa di legno...

mercoledì 15 aprile 2009

Pasqua di lusso con il Migliore e Chicco e Diegone l'umorista! SONGS OF THE WEEK

Pasqua da stropicciarsi gli occhi! Con tanto di migliore ad ascoltare!

Si inizia aspettando Severino che dormicchia dopo le imprese con i Lowlight, e si improvvisa un trio con Perry al basso, Maione alla voce, e Smaigol alla batteria, giusto per scaldare i motori. Un pò di Nutini, un pò di demenza, un tentativo di Up the mountain e poi arriva il Re della batteria, Sexy, che si prende il suo trono.

E iniziamo a suonare, "Mr. Brightside" che mancava da un pò inaugura la serie di song, ma il feeling di Maione col basso dell'agente Perry non è dei migliori, e urge cambio strumento! Ci spariamo song varie e ci scaldiamo un pò, poi arriva Rana e lo sequestro, subito al microfono! Sembra bello su di giri, è verde in faccia, e rende alla grande il nostro Teenage Mutant Ninja!

Arriva anche Chicco, e strappa bestemmie di stupore, soprattutto da Perry e Sexy che di li in avanti, ad ogni arsata del bassista più bravo di San Fedele, nominano Dio invano alla grande!

Ma prima suoniamo ancora in formazione base, un bel pò di song, e poi Spongee chiede "Yoris" e gliela suoniamo, così finalmente la sente, glielo dovevamo, e Chicco dice che la song è pregiata e si inchina all'orientale, proprio come l'agente Perry fa di solito. Pregio!

Richiedo l'aiuto di Rana, e ci spariamo una "When you were young" bella carichissima! E anche una "All these things that I've done" pettinatissima, è sempre un piacere cantare con il mio scugnizzo tossico...

Poi sale voglia di Red Hot, e Maione invita Chicco a suonarsene un paio. Parte una furiosa sessione di Arsate: "Snow", "Tell me baby", "Aeroplane" dove chicco può sfogare anni di soprusi di Vasco, Nando Rizzo, e quant'altro...Infatti lo si vede sorridente e suonante, come accade poche volte (vedi con gli "A brigà") , e questo non può che fare piacere a tutti!

Rana è al settimo cielo, come se stesse suonando coi Red hot sul serio, applaude e ride come un matetto! Mi esce anche una "higher ground" e Rana corre al microfono per cantarla, sexy accellera tipo un roadster e dobbiamo placarlo io e fughy che ci stiamo spellando le dita per stargli dietro! Poi da li si degenera in una mega jam funky, ormai quasi appuntamento fisso! E chicco inonda la sala di Arsate, sfogando il suo estro, solitamente un pò troppo represso forse...

Partono pezzacci di Ben Harper, dove arriva Maione a cantare, e le arsate si sprecano, e qualcuno dice che sexy Seven è pronto per l'amore tanto è caldo. Altre jam sulla coda di "Brown eyed blues", infinita e carica di energia, jesus improvvisa anche un canto inventato, con un testo in esperanto, e frasi prese da fogli che ha sotto agli occhi! Urla come un'aquila pure lui! E io mi lancio in un assolo, cambiandomi un pò il suono, il migliore il giorno dopo, durante la nostra passeggiata di pasquetta, mi ha confessato che era un suono strano, che gli sembrava un sax, tanto da pensare che avessimo fatto partire un loop col pc! Anche fughy nota un suono "alla Mark Knopfler" e mi dice "ora siete in due a poterlo usare, figata!", figata si, anche solo avvicinarsi ad un suono bello così, solo con la chitarra e il jack diretto nell'ampli, mi rende felice e orgoglioso!!

Migliore che ha parole di stima anche per Chicco, certo lo aveva visto suonare anche la sera prima, ma in un contesto diverso, da noi si è un attimo lasciato andare, e ha fatto vedere beltate. Infatti il migliore semplicemente dice che "ora può fare tutto, senza problemi", ed ha ragione.

Poi chicco ci lascia, e torniamo a noi, maciniamo song a raffica, riproviamo i kings of leon e tante altre, e verso le otto, torna mia madre, accompagnata da Folo, lei evidentemente su di giri, credo per i brindisi pasquali, e si scaglia sul microfono, rifacciamo Bob Dylan e poi lei corre al lavoro, quasi levitando, tutta felice!

E allora tocca al Gusmi: il nostro grande Folo, ha una voglia di sfogarsi assurda e ci chiede Battisti! E allora ci buttiamo dentro a "il tempo di morire" dove parte timido, ma poi riesce ad aprirsi ed urlare alla grande! Occhi chiusi e fiatone a fine pezzo...completamente immerso...grande esibizione...e bissa subito con "Vendo casa", canzone favolosa secondo me sottovalutata, veramente un capolavoro, sexy suggerisce un pò le parole, urlando da dietro alla batteria! Ho ancora nel nervo ottico l'immagine di Folo, che quando la canzone si ferma, urla "UN PANINO UNA BIRRA E POIIII!!!", l'aria vibrava davvero, emozioni palpabili, odio sfogato in un urlo...grande Folo!

C'è anche spazio per "la canzone del sole", dove Gusmi si spara un ottimo finale, riesce a cantare anche molto in alto! Si dimentica di prendere fiato, ma è solo inabitudine!

Fantastica davvero "Fiori rosa fiori di pesco", interpretata alla grande, gusmi tiene al senso delle parole e si sente, è come se la canzone "accadesse", i dialoghi della canzone "succedono" in tempo reale...

Finiamo con "Bianca" in duetto io e Folo, davvero bella, melodia fantastica, che ci fa chiudere la domenica pasquale con il sorriso, e ci porta al birrino celebrativo...

Un sacco di emozioni ancora una volta, talmente tante, che mi piacerebbe che stavolta scrivesse qualcosa anche qualc'un altro, il mitico Diegone lo ha già fatto qui, ed ha anche un nuovo esilarante sondaggio...diegone mi hai fatto spaccare con le tue perfette battute infamissime! ahhahah!

Grazie ancora a tutti

PERFORMERS OF THE WEEK: Perry (basso), Smaigol (voce, batteria, cori, chitarra) Chicco energy sound (basso arsoso, percussioni) Sexy seven (Batteria) Miryam (Voce-gotti) Folo (Voce) Jesus (Voce, basso) Rana (voce, percussioni)

SONGS OF THE WEEK: Sex on fire (Kings of Leon) When you were young (Killers) The boy with the thorn in his side (Smiths) e molte altre che aggiungerò entro breve

Vincono Mia madre e i Doors! IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA


Altro esordio vincente questa settimana! Mia madre vince al debutto con la song di Bob Dylan "I shall be released", riscuotendo un sacco di complimenti, e anche una buona recensione da parte di Diegone, il blogger più famoso di Toirano. Sono 5 le preferenze per "I shall be released", proprio come per "L.a. Woman" funky dei Doors, devo dire che l'ho votata anche io perchè era spontanea, rimaneggiata alla grande, fresca sorpresa! "Psycho killer" con l'agente Perry, "Soul to squeeze", "Californication" eseguita magistralmente dai choking Flames, e "Reckoner" collettiva, se ne stanno belle belle sul secondo gradino del podio. Sul terzo altre mille canzoni, la lotta ormai si fa durissima di domenica in domenica! Ma questa volta la spuntano mia Madre e i Doors Funky!

Grazie a tutti per il voto

sabato 11 aprile 2009

Severino Live in Fidenza con i Low light!


Severino stasera sarà grande protagonista rokkenroll, con un mega set iper sciaratto in un circolo Arci di Faenza! Il nostro barbuto idolo farà tremare i muri del posto ancora molto carico da ieri, e non di energia...ma bensi di Ceres...finirà troppo al museo delle ceres! Buon concerto Low Light!


martedì 7 aprile 2009

Ecco come hanno vissuto il loro esordio i Choking Flames!


Altro articolo dedicato alla nostra domenica in musica! Questo è il post apparso sul blog dei Choking Flames, scritto dal magico agente Perry, leggete e commentate il loro debutto, e le vostre impressioni se eravate presenti!
CHE DOMENICA!

Sentiamoli un pò bene sti Kings LE SONGHY SON DESIDERI

Sex on Fire già viene bene bene, questa ancora personalmente deve entrarmi un pò meglio, la metto live che è sempre meglio per imparare...che rimastoni che sono comunque sti ragazzi!


La domenica dal punto di vista di Diegone su QUELLI DEL TASSELLO



Linko l'ottimo post con le impressioni di Diegone che domenica è venuto in salez! GRANDE FIEDOR BOY!!!!!

Giornata Indimenticabile

lunedì 6 aprile 2009

Mia madre e tanti tanti animali questa settimana: Rane, Renne, Ornitorinchi (l'agente Perry), quante Bèstie Pazzésche in saletta! SONGS OF THE WEEK




Altra domenica piena di musici! Mille ospiti, e finalmente il debutto dei "Choking Flames".

Si parte subito con i kings of Leon, è scoppiata una vera e propria mania per me Twingo e Sexy, e io fremevo per suonarne i pezzi, Sexy si fa trovare prontissimo, con i pezzi studiati alla grande!! Iniziamo con "Closer", la strato fa i capricci, ma poi si riprende, e la canzone viene benissimo già alla prima! Con Severino che riproduce la cassa alla perfezione, e con il nuovo pedale spara ad un volume assurdo!

Come seconda canzone Jesus parte con il basso di "Human behaviour", per me è un roveto, ma la facciamo, viene caruccia si si!

Poi altro attacco di Kings of Leon, e via "Sex on fire" e "Use somebody"...veramente pettinate, "Sex on fire" soprattutto alla seconda esecuzione, viene veramente completa, con un Jesus da perfezionare, ma già veramente ben completa!

A sto giro tramite una immersione della voce in effetti pesanti, viene benissimo anche "Recokoner", con il cantato bello, grazie all'effetto che da corpo al falsetto. Molto bella anche "All i need" richiesta al sabato da Severino.

Proprio come "Life" di Des Ree, che da vita ad un mega porcatone con "no woman no cry", "where is the love" dei Black eyed peas, "I'm yours" di Jason Mraz, e altre, come "So lonely" tutte compatibili con quei 4 accordi li..

Grande ancora una volta "When you were young" Con Ranone alla voce! A Funcia cade la mascella dallo stupore.

Diegone poi propone la sfida Perry vs Maione, dicendo che farà il sondaggio per vedere chi è il migliore ahahah e allora Perry ci suona "Psycho killer" che si era studiato la settimana scorsa scappando con le mani che fremevano dalla saletta!!! Grande Perry, veramente precisissimo, un pelino veloce all'inizio, ma pregiato!

Un paio di song del benny fatte coi testi, davvero bomba, "Excuse me Mr" versione live from mars davvero fresca e divertente e altre mille canzoni e si sono già fatte le 18.00

E Renna mi dice "ciao Smaigol vado a casa", e io "ma dove minkia vai, toh suona! Esordite coi Choking Flames!". E i ragazzi accettano, a Diegone gli tengo lo sgabello in caldo io in attesa che inizi a suonare la batteria, prendendo lezioni da Sexy Seven. E allora la formazione è presto fatta: Perry al basso, Renna alla strato, Smaigol alla batteria, e Rana alla voce. Si inizia con "Falsa innocenza" che Rana impreziosisce subito con degli uuuuuuuuuu nell'intro, il gruppo si scalda, e si prova anche "Creep", mi vedo costretto a dare il ritmo ai ragazzi, perchè era molto lenta la canzone, ma con il sempre ligio Perry diamo un buon ritmo, e ci uniamo un pò con cassa e basso, e lui mi risponde sparandomi degli sguardi persi degni di tartaruga dei Grace! Mentre Severino fuma, iniziamo anche "Californication" e qua si fa proprio sul serio, Renna con la strato guadagna alla grande, e spara l'assolo alla perfezione! Perry è precisissimo come al solito, Rana coi Red hot è nel suo, Maione spara qualche coro, e io cerco di ricordarmi la canzone con la batteria, ma con Perry è facile, perchè riproducendo la canzone alla perfezione, mi viene in mente proprio l'originale e la canzone va da se! Davvero bella performance ragazzi...esibizione sciolta, davvero seri, vedo che la saletta fa bene anche a voi, sono contento!

Altro evento mia madre che canta! Arriva col suo bel testo A3 scritto a mano, dicendo che non ci vede na mazza, e partiamo con "I shall be released" di Bob Dylan, io e Jesus urliamo i cori per accompagnarla un pò, che è un pò incertosa e timida, ma poi dando delle testate al microfono glielo avvicino alla bocca e la voce viene fuori! Molto "Bob dylanosa"!!!! Grande! Miryam varia un pò la metrica delle parole, e noi stravolgiamo un pò il tempo, e poi ripetiamo ben bene il ritornello a raffica! Bello Bello! Ora tutta la mia famiglia nel corso del tempo ha suonato e cantato! Pregio!

"Piece of my heart" strappa un abbraccio dal Diegone, anche per jesus!! Era altissima e ho fatto il possibile, mi sono scartavetrato la gola, che già mi doleva!

E nel frattempo si sono fatte le 8 e mezza! Incredibile! E così ci salutano tutti e rimaniamo noi nucleo Joseph: Jesus dice che non abbiamo più suonato le nostre, e anche io ci pensavo all'inizio della domenica. Così spezziamo dalle cover alle nostre con "Exitlude" per fare un finale e riniziamo con le nostre e le facciamo tutte e tre di fila, e vengono bene bene, con un saltellante Gesù su "up the mountain" e un entusiastissimo e sperimentale sexy in " Yoris"

Degna conclusione di un'altra super domenica, che verrà ricordata per i Kings of leon, per mia madre canterina, per il debutto dei Choking e per tanta ottima musica!

Grazie a tutti


Performers of the week: agente perry (basso) Renna (percussioni, chitarra) Rana (tamburello, voce, cori) Iattanino (Percussioni) mamma Miryam (voce) Twingo (tamburello) Jesus (cori, basso) Bonfi (batterista parzialmente scalzo) Smaigol (voce, cori, chitarra)

Hey hey my my (Neil Young) Closer (Kings of Leon) Life (Des Ree) No woman no cry (Bob Marley) So lonely (police) Where is the love (Black eyed peas) I'm yours (Jason Mraz) Excuse me Mr. (Ben Harper) Human behaviour (Bjork) Use somebody (Kings of Leon) Piece of my heart (Janis Joplin) I heard it trough the grapevine (Marvin Gaye) Gold to me (Ben Harper and the innocent criminal) When you were young feat Rana (Killers) Yoris (Joseph Colato) All I need (Radiohead) Soul to squeeze (R.h.c.p.) I shall be released feat Miryam (Bob Dylan) Anybody seen my baby(Rolling Stones) Californication-Choking flames (R.h.c.p.) Falsa innocenza-Choking flames (Renna song) Creep-Choking flames (Radiohead) Stuck in a moment (u2) Reckoner (Radiohead) Wet sand feat Rana (R.h.c.p.) Up the mountain (Joseph Colato) Exitlude (Killers) Burn your hate (Joseph Colato) Read my mind feat Rana (Killers) Sex on fire (Kings of Leon) The boy with the thorn in his side (Smiths) Psycho killer con perry al basso (Talking heads) L.a. woman (the doors) My doorbell (White stripes)

Esordio col botto per Rubber e Severino! IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA


Gradino del podio più alto affollatissimo questa settimana! Ben quattro esibizioni a pari merito: "Broken","Animal instinct" cantata da Rubber, il ritorno al microfono di Severino con "Generale" e la mega jam funky finale! Quindi vittoria istantanea per l'esordio di Rubbie e Severino, c'era grande voglia di sentirli entrambi, e il responso è stato subito dei migliori! Al secondo posto "Dani California" cantata da Rana, "Piece of my heart" di Janis dedicata al diegone nazionale, una potentissima "Carolina drama" e "Nausea" con mega assolo di Severino eMerk. Sul terzo gradino un sacco di canzoni, tra cui Nirvana e Battisti! Forse la settimana più combattuta di sempre, grazie a tutti per il voto!

venerdì 3 aprile 2009

Diegone, facciamogliela sentire Janis a sti ragazzi LE SONGHY SON DESIDERI

Guarda tra l'altro che video, suda Jack Daniels la zia...non si sente benissimo, ma rende l'idea di fattanza e rock, avercela la voce così...forse se bruciamo le corde vocali a rana con delle sigarette accese...si può provare

giovedì 2 aprile 2009

No no no, lo so, son pesante, ma spaceman dei killers? LE SONGHY SON DESIDERI

Devo ancora trovare la tonalità buona da urlare, che ne dite? E' anche uscito il video ufficiale, così intanto vediamo cosa hanno combinato sti falsi bulicci mormoni! Così sexy può far esplodere sto Crash Ride che si è preso da Ginotti!

Yeeaaaaaaaah Sexy is on faaiierr! LE SONGHY SON DESIDERI

Spopolano nel mio stereo e nell'autoradio dello zio Beppe...la voce mi ha sempre affascinato...poi in una bolla di stordimento, tra mille scintille ed esplosioni, mentre me ne passeggiavo con Rubbie ai Fulgari, incontro Anfy, un pò sdoppiato, che mi dice "scaricati i Kings of Leon". E così l'ho fatto e sta song è davvero caruccia, dateci un ascolto, domenica l'abbiam fatta alla minkia, ma si può riprovare. ACIDICI?


mercoledì 1 aprile 2009

Mia Madre vuole cantare!!!! :-o! LE SONGHY SON DESIDERI

Mia madre, fresca del karaoke milanese coi parenti, vuole cantarsene una in saletta ed ha scelto una song di Bob Dylan, proprio quella che piace tanto tanto a jesus! Quindi tutti felici, sexy non ti preoccupare, so che bob ti fa un pò schifio, ma la cambiamo...