

Così, quasi come un diario personale, mi è venuta voglia di aprire un blog, per scrivere quali canzoni vengon suonate, o quel che succede in salex...soprattutto per avere un listone dei pezzi suonati nei secoli, e degli ospiti...ora devo ancora pensare bene a come fare, ma meglio iniziare!
Questa settimana passera alla storia per le bugie ripiene alla marmellata e non di Legolas, nostra eroica scoiattolina, che ci vizia come principi! Ma anche per delle performance indimenticabili: infatti, sull'onda lunga del festival della canzone italiana, Twingone si è esibito eseguendo "Sincerità" canzone vincitrice tra le nuove proposte. Armato del suo testo scritto a mano, con chicche grammaticali quali "con i", trasformato in "co i", il nostro eroe si è fatto notare più per una somiglianza fisica con la cantante originale (la mitica Arisa), che per una reale fedeltà canora...ma errore anche mio, quanto ho cambiato la tonalità in sol, non se l'è cavata poi malissimo twingone, ed ha strappato un applauso! In coda alla canzone accenni di "suca era gay" di povia, e la canzone di quel caghino di Marco Carta...tutto molto bello!
Ottima versione di nausa, con Merk alle percussioni, e Rana al tamburello! Finalmente si va a puntare sul ritmo...oplà!
FINALMENTE si riesce a fare "many shades of black" dei Raconteurs, perché nella settimana scorsa l'ho ascoltata un sacco, anche rifatta da Adele, e così mi è entrata in testa per bene! Direi che è venuta carina...zi zi...due volte pure...
Esce anche una "Reckoner" con ritmo spettacolare, grazie anche al 5° Joseph, Rana, sempre preziosissimo al Tamburello!
Altro Featuring con Rana alla voce, che ha cantato Scar Tissue...pettinata!
Gonfio chiede "Lust for life" e la proviamo a casaccio, e a detta sua viene mooolto bene, giusto col basso da rifare il giro giusto...io personalmente non me la ricordo! E le parole erano più che altro versi da ubriacone...ma cmq...
E poi non ti spunta Funciarella, con tre cappelli da vecchi omosessuali, e ce li mette in testa mentre suoniamo!??? Va a finire subito in delirio con canzoni un pò dementi: Walking on sunshine-i will survive-i jet...e ovviamente anche due bocce di vino con brindisi generale, tranne me che andavo ad acqua, come le macchine del futuro.
Alla fine mi giro verso sexy seven alla batteria ed è musto di sudore, col suo cappello verde caghino, da vecchio giocatore di corse dei cavalli...sudato marcio ed è febbraio...e in saletta ci sono 15 gradi costanti come nelle grotte...segno che lo sbattimento rokkenroll c'è stato! Non ci resta che suonare la nostra "Up the Mountain" e andare a fare una doccia...Oplà!
SONGS OF THE WEEK: mr.brightside (killers) - there she goes again (velvet underground) - keep the car running (arcade fire) - corduroy (pearl jam) - reckoner (radiohead) - walking on sunshine - paranoid android (radiohead) - luca era gay (povia) -Marco Carta Caghino, che si trasforma in with or without you (u2) - sincerità (arisa) - you only live once (the strokes) - frankly mr. shankly (the smiths) - are you gonna be my girl? (jet) - lust for life (the stooges) - when you were young (the killers) - born to be wild (steppenwolf) - ballata per la mia piccola iena (afterhours) - radio free europe (r.e.m.) - many shades of black (raconteurs) - nausea (beck) - steal my kisses (ben harper) - mfc (pearl jam) i will survive (alla cake) - everybody here wants you (jeff buckley) - Castles made of sand (Jimi Hendrix) - Tonight tonight (Smashing pumpkins)
PERFORMERS OF THE WEEK: Bonfi: (batteria - Gesù (basso, cori e voce in with or without you) - Smaigol (voce e chitarra) - Rana (voce e tamburello) - Legolas e Funciarella (VIVERI E PIETANZE coriste e danzerine in walkin on sunhsine) Twingo (sosia di Arisa e voce in "sincerità")
ATTENZIONE - la mia memoria può ingannarmi, se c'eravate, ditemi le canzoni che mi sono dimenticato (il blog alla fine serve a questo!)
un ringraziamento a todos!