lunedì 23 febbraio 2009

Bugie e Marmellata - SONGS OF THE WEEK - Domenica 22/02/2009






Così, quasi come un diario personale, mi è venuta voglia di aprire un blog, per scrivere quali canzoni vengon suonate, o quel che succede in salex...soprattutto per avere un listone dei pezzi suonati nei secoli, e degli ospiti...ora devo ancora pensare bene a come fare, ma meglio iniziare!

Questa settimana passera alla storia per le bugie ripiene alla marmellata e non di Legolas, nostra eroica scoiattolina, che ci vizia come principi! Ma anche per delle performance indimenticabili: infatti, sull'onda lunga del festival della canzone italiana, Twingone si è esibito eseguendo "Sincerità" canzone vincitrice tra le nuove proposte. Armato del suo testo scritto a mano, con chicche grammaticali quali "con i", trasformato in "co i", il nostro eroe si è fatto notare più per una somiglianza fisica con la cantante originale (la mitica Arisa), che per una reale fedeltà canora...ma errore anche mio, quanto ho cambiato la tonalità in sol, non se l'è cavata poi malissimo twingone, ed ha strappato un applauso! In coda alla canzone accenni di "suca era gay" di povia, e la canzone di quel caghino di Marco Carta...tutto molto bello!

Ottima versione di nausa, con Merk alle percussioni, e Rana al tamburello! Finalmente si va a puntare sul ritmo...oplà!

FINALMENTE si riesce a fare "many shades of black" dei Raconteurs, perché nella settimana scorsa l'ho ascoltata un sacco, anche rifatta da Adele, e così mi è entrata in testa per bene! Direi che è venuta carina...zi zi...due volte pure...

Esce anche una "Reckoner" con ritmo spettacolare, grazie anche al 5° Joseph, Rana, sempre preziosissimo al Tamburello!

Altro Featuring con Rana alla voce, che ha cantato Scar Tissue...pettinata!

Gonfio chiede "Lust for life" e la proviamo a casaccio, e a detta sua viene mooolto bene, giusto col basso da rifare il giro giusto...io personalmente non me la ricordo! E le parole erano più che altro versi da ubriacone...ma cmq...

E poi non ti spunta Funciarella, con tre cappelli da vecchi omosessuali, e ce li mette in testa mentre suoniamo!??? Va a finire subito in delirio con canzoni un pò dementi: Walking on sunshine-i will survive-i jet...e ovviamente anche due bocce di vino con brindisi generale, tranne me che andavo ad acqua, come le macchine del futuro.

Alla fine mi giro verso sexy seven alla batteria ed è musto di sudore, col suo cappello verde caghino, da vecchio giocatore di corse dei cavalli...sudato marcio ed è febbraio...e in saletta ci sono 15 gradi costanti come nelle grotte...segno che lo sbattimento rokkenroll c'è stato! Non ci resta che suonare la nostra "Up the Mountain" e andare a fare una doccia...Oplà!

SONGS OF THE WEEK: mr.brightside (killers) - there she goes again (velvet underground) - keep the car running (arcade fire) - corduroy (pearl jam) - reckoner (radiohead) - walking on sunshine - paranoid android (radiohead) - luca era gay (povia) -Marco Carta Caghino, che si trasforma in with or without you (u2) - sincerità (arisa) - you only live once (the strokes) - frankly mr. shankly (the smiths) - are you gonna be my girl? (jet) - lust for life (the stooges) - when you were young (the killers) - born to be wild (steppenwolf) - ballata per la mia piccola iena (afterhours) - radio free europe (r.e.m.) - many shades of black (raconteurs) - nausea (beck) - steal my kisses (ben harper) - mfc (pearl jam) i will survive (alla cake) - everybody here wants you (jeff buckley) - Castles made of sand (Jimi Hendrix) - Tonight tonight (Smashing pumpkins)

PERFORMERS OF THE WEEK: Bonfi: (batteria - Gesù (basso, cori e voce in with or without you) - Smaigol (voce e chitarra) - Rana (voce e tamburello) - Legolas e Funciarella (VIVERI E PIETANZE coriste e danzerine in walkin on sunhsine) Twingo (sosia di Arisa e voce in "sincerità")

ATTENZIONE - la mia memoria può ingannarmi, se c'eravate, ditemi le canzoni che mi sono dimenticato (il blog alla fine serve a questo!)

un ringraziamento a todos!

10 commenti:

  1. grande smygol!!!! finalmente anche tu su blogger!!ti aspettavamo in molti!
    gran bella giornata per quello che ho visto io anche se sono andato via presto...
    comunque vedrai che con il tuo nuovo blogg farai faville non come il mio che l'unico visitatore sono io quando lo aggiorno! ahahah
    grande zio sarai sempre il mio idolo!

    RispondiElimina
  2. Pennone, merçì!! Mi piacerebbe tirare fuori song nuove con consigli da tutti! Poi votare la song della settimana, e tenere un mega listone delle canzoni suonate...zi zi...devo ammettere che è veramente facile usare blogger! Spettacolo! Ti aspetto sempre commentoso, e pieno di consigli!

    Oooooplà!!!

    RispondiElimina
  3. certo zio commenti a fiocchi!!!
    w la guitarry e w smygol!!!!!!

    oooplà w i joseph!!!

    RispondiElimina
  4. Grande schioppone, ottimo blogghi... IO e Seven abbiamo ascoltato in saletz Fight for your mind, e sarebbe una figata farla. E' una tragedia per il basso, ma ci può stare dai....

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo!!!..veramente fatto bene!!!...w skioppa!! w blogger!!...l'ho hai messo su in un secondo!!!

    RispondiElimina
  6. Bello vero? Ormai sti ragazzi di blogger e google sono a livelli di eccellenza! Praticamente si fa su da solo il blog, ci ho messo davvero nulla! E poi non rimane che scrivere a raffica, ma quello viene facile...fight for your mind è un pezzaccio si...con lo slide però, cantando...hmmm ora magari se troviamo un video bomba possiamo metterlo, AH KRUGHER gesù lo sa già, voi due potete anche scrivere oltre che commentare e leggere...poi magari guardiamo insieme come funge!

    grazie

    RispondiElimina
  7. riporto fedelmente un desiderio di un nostro caro concittadino...richieste a gran voce "animal instinct" e "always on the run"...or i suppose it!!
    vorrei anche poter interpretare i desideri di funcia (che per altro in questo blog non ha voce in capitolo come sottolinea il nostro blogger) ma in questo momento è svenuto in biblio osservato e fotografato da renna come un raro esempio di mammifero dormiente con occhi e bocca aperti...colgo l'occasione per smentire ogni legame parentale con quell'esemplare!

    non l'ho detto in giro ma sono rimasta a toirano questa settimana esclusivamente per riuscire a gustarmi 2 performances dei joseph...boia dè, sarà una smaltita seguirvi da firenze ma con questo blog sarà più facile e me ne giovo!!

    sono arrivate in questo istante le foto dei joseph di domenica: buona visione a tutti...che cappelli!!!

    RispondiElimina
  8. Bomba i cappelli, anche se il mio è un filo piccolino eh chiaretta mia??!!! Mi si stringe il cervello, però mi garba, e me ne giovo!
    Animal si può fare volentieri...cavolo mi stampo il testuzzo domani!

    Grazie per la collaborazione superattiva!

    RispondiElimina
  9. smigle!!!! bomba le songhy in lista le ho ascoltate qualche d'una ma non mi piacciono come le fanno i migliori siete voi ora chiamo i r.e.m. e gli dico di suicidarsi perche i joseph stanno arrivando!!!!:) :) :) OPLà

    RispondiElimina

Commenta, se sei funcia puoi solo leggere!