giovedì 28 maggio 2009

This is the band, my only band, my friends! SONGS OF THE WEEK

Sabato sera durante il live al Vitto, arriva jesus, e poi mia sorella e mi dicono che in salets il giorno dopo, sarebbe arrivato anche Amir! La notizia si spande sulle ali dell'entusiasmo, e Seven si apre in un sorrisone e mi chiede "E che cazzo fai non me lo dici?" e io rispondo "dai che l'ho saputo adesso pure io!". Il giorno seguente io e Sexy proviamo al volo a riparare la tastiera, si perché ha già un tasto muto, dev'essere la percentuale di umidità della salets che ormai tocca il 136%, praticamente piove, ma non si vede. Ma non riusciamo a riparare una minkia, e allora facciamo una sorpresa ad Amir e gli prepariamo una torretta, su un banco da alunno, piazziamo il Farfisa (organo che usavano anche i "Doors") e subito sopra la tastiera, quando arriva scoppia in un sorriso!

Iniziamo con "While my guitar gently wheeps" che impressiona Gonfio, e dura un bel bel pò! Amir smania per provare il farfisa e allora inizia con "Light my fire", certo che però è un pò complicata, ma in qualche modo ne veniamo a capo! Il mio cervello spara fuori "Your time is gonna come" la accenniamo e mio padre si lancia in un assolo con il basso infinito.

L'inizio comunque è piuttosto trattenuto, siamo molto stanchi, e scarichi, e sexy poi si ostina a fare il precisino, con le bacchettine soffici e trattenendosi, anche Amir dice che c'è qualcosa che non va, toccheggiamo un pò i volumi e lui decide di cambiare strumento e si prende la chitarra acustica.

E' l'arrivo di jesus a dare un pò una scossa, arriva con energia sua e rompe l'equilibrio, "L.a. Woman" è pettinatissima, carica carica ed infinita.

Più si va avanti e più ci sciogliamo, su "Long train running" alzo la testa e vedo Margot che danza, a capelli sciolti, danza e danza e danza alla grande! Che bello!!! Si lascia andare del tutto...

e continuiamo a scoglierci, "The Joker", "Hello I love you" sorprendentemente carina! Beatles, con "Norvegian wood", poi prendo un pò il basso, che Jesus va a salutare Betty e Rubbie, e suoniamo "Layla" un pò timida, e "Let it be", poi facciamo "Under the bridge" e Rana sostituisce Amir nella fase finale al canto! Finalmente un duetto Rana e Amir!

"Whiter shade of pale" dei Procol arum cantata da mio padre, fa apprezzare il suono dell'organo di Amir, meraviglia.

Comunque nel corso di tutto il pomeriggio, sono passati a trovarci un sacco di amici, carla e la mamma di anarchy per la prima volta, richiamate da Amir! Poi mio cugino ste con marcella, sembre così carini con me...e con noi. L'ottimo Nich e qualche bambino al seguito! Katia! Mamma mia quante visite a sorpresa, più tutti gli aficionados...risultato un una stecca di gente!!!

le canzoni fioccano felici;

Poi ad un certo punto chiedo "Amir, ma quando faremo the end?" e lui "adesso!" e la iniziamo, intro, atmosfera, Amir con i bassi, simula le note da fare per Ezio, io mi giro e dico a seven di schiacciare il charleston col piede ogni tanto, e iniziamo: The end è tutta una cavalcata, è un atmosfera, è un film di Lynch in musica, e noi la riempiamo di cose, la rendiamo scura e tesa, arresa e ora agitata! Io Amir ci alterniamo alla voce, citando le frasi che ci vengono in mente al momento, dell'interminabile testo di Jim! C'MON BABY TAKE A CHANCE WITH US AND MEET ME IN THE BACK OF THE BLUE BUS BLUE BUS BLUE BAAAS CAAAAMOOON BAAABY! E la canzone esplode Seven capisce che è venuto il momento di fare dello sciaratto atroce e tutti alziamo i toni! Un ondata di energia, alzo la testa e vedo Folo, e sono contentissimo che sia arrivato proprio adesso (mi dirà "è stato un viaggio")! La canzone ora è selvaggia! E poi di nuovo quiete...THIS IS THE BAND amir canta e ci fa sorridere, "questa è la band, la mia unica band coi miei amici, ci guardiamo dritti negli occhi, the band." E la canzone assume una posa positiva, qualche accordo maggiore, e toni pieni di speranza, e Amir recita "'cause every end is a new beginning"

magia pura


PERFORMERS OF THE WEEK: Amir (voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, cori, piano, organo) Jesus (basso) Smaigol (basso, cori, chitarra, voce) Paul (basso, voce, chitarra acustica, chitarra elettrica) Rana (tamburello, voce)

BUON COMPLEANNO A JESUS E AMIR

Oggi giornata di Giubilo, doppia festa, è il compleanno sia di Jesus che di Amir! Domenica abbiamo scoperto che sono nati lo stesso giorno, e infatti si abbracciavano e stringevano le mani in segno di fratellanza! E amir lo chiamava "gemello, sei mio gemello Uccio" ahahahahahahahaha! Mille auguri a voi due, e Jesus a te ci vediamo presto che magari funcia ti tira pure le orecchie, ad Amir un mega "Abbrazzo" come dice lui e gli auguri via internet, in attesa di rincontrarci di nuovo! TANTI AUGURI JESUS E AMIR

Foto del Live di Sabato, by la preziossissima panzy!











lunedì 25 maggio 2009

La Combriccola del Lamberts Colato, good vibrations & a very bad smell, ma ste cazzo di tartarughe del Vitto sono marcite??

Sabato sera all'insegna della musica in libertà al Vittorins! Il Lamberts, che ormai organizza le serate come se organizzasse partite di calcetto, convoca Krugher-Buffon la saracinesca, Fughy-Cannavaro mazzulla pesante, Sminky-Pirlo regista lisergico, Lamberts-Nedved fantasia e polmoni e Duncan-Drogba centravanti di sfondamento. La serata si preannuncia divertente, io sono pieno di entusiasmo, perché finalmente suono con un altro chitarrista, e posso fare i cori al Lamb, gioco nel mio ruolo insomma! Della serata si sa poco o niente, che pezzi suoniamo ad esempio? Ci lasciamo trasportare dai trigliceridi della cena, e ci ispiriamo al momento; alla cena hanno partecipato anche Jesus e Twi, e la cosa ha contribuito a far crescere la giusta ignoranza in noi. Spinti dai gotti e dai grassi della cena, io e Lamb non resistiamo e cominciamo a suonicchiare qualcosina solo io e lui, chitarre e voce, facciamo un pezzo di nutini, una cover della cover, "Daydreamer" o qualcosa del genere, io l'ho sentita per la prima volta al pomeriggio, ma la melodia è molto bella e allora me la ricordo, ci scaldiamo anche con "Non è per sempre" e "Time" dei Pink Floyd; poi usciamo a recuperare i ragazzi fuori e iniziamo a suonare a band completa.

Iniziamo con "Let me entertain you" così Lamb è felice, e ci sta bene come inizio, carica giusta, la sala comincia già a riempirsi: poi inizia il regno di terrore del libro nero di Lamb :-) ad ogni canzone finita, lui prende a sfogliare quella specie di Necronomicon dei testi, e tira fuori una canzone a muzzo, come dicevamo con Duncan, è proprio come a scuola, la maestra che cerca il tuo nome per una interrogazione, e tu sei li che aspetti con le chiappe strette, che non ti chieda qualcosa che non sai! Ma tanto praticamente non so na mazza, e mi metto l'animo in pace.

Le canzoni scorrono a raffica, "Honky tonk woman" è pregiata, con Severino preparato, e Duncan che svisa alla grande. Bellissima "I belong to you", arrangiata come l'originale, con doppia voce e canti intrecciati. Considerando i pezzi scelti ad minkiam, diciamo che solo una canzone è andata a male seriamente "Sweet child 'o mine", ma anche lei è stata carina all'inizio. Il pubblico risponde alla grande e gli applausi fioccano!

Ma è arrivato il momento del ritorno live di Peo! Peo è seduto con la sua ragazza e le sue amiche, che danzano danzano e cantano entusiaste! Ma è ora che Peo venga con noi sul palco, è tempo di "Ketchup": Lamb neanche si pone il problema che siamo una chitarra in meno, ma fa niente, non me lo porrò nemmeno io, vediam cosa fare al momento, "Ketchup" viene bene anche senza svise, e l'arpeggino occupa bene l'intro, Lamb forse la allunga giusto un pelo, ma ci sta perché sta venendo bene, e Peo è entrato subito in partita! A seguire "Fango", vecchio successo dei klz, Chissà cosa sta pensando Giampizza, mi piacerebbe saperlo...ma ormai non mi vuole più bene, e non mi parla quasi cchiù che nun ci vidimmu mai... :-( Peo mi sussurra parti del testo nelle orecchie, e seven scarrella alla grande, io invento parti di chitarra al momento, per coprire anche l'assenza di Giorgio! Applausi scroscianti!
Poi Lamb parte con "Femmina", canzone provata pochissimo e mai fissata, io e Peo ci guardiamo esterrefatti, ma ormasi si balla: e devo dire che funziona la cosa, ha fatto bene il Lamb a farci fare un salto nel buio.

Poi c'è lo spazio Joseph, vado fuori a prendere Jesus per le orecchie che era a fare il beccione a qualche tavolino, poi prendo anche Rana, che si dimostra disponibilissimo, grande Rana! E facciamo "All these things that I've done" dei killers! Pregio! Poi si parte con "Top Yourself" rimaneggiata, senza ponte, e con Reckoner con Krugher e Rana meravigliosi a fare la sezione ritmica brasiliano-veneta. "Soul to squeeze" chiude lo spazio Joseph, richiesta da Severino, e dove Jesus sfoga le sue note alcoliche! Ma qualcuno chiede "Hey Joe" a sorpresa, e allora non possiamo che accontentarlo, scanno la strato, e peo simula di drogarsi, con dei succhi di frutta popper, e simula amplessi ancheggiando in piedi davanti a noi, FAVOLOSO! E mi carica per l'assolo finale, fino al craaaaassh finale! Joseph rules!

Per il gran finale si rinizia con "Aeroplane", versione grandiosa, completissima, io e Lamb simuliamo pure i bambini che urlano aeroooplane nel finale e ci facciamo delle grasse risate! Si va avanti con un pò di Nutini che scatena il tavolo Peo, e ci si avvia verso il finale con "Wish you were here" e ovviamente "Purple rain" a chiudere il tutto, mi sgolo nei cori, e poi diamo il massimo con gli strumenti e chiudiamo la serata, Severino da l'ultimo colpo al crash e uno dal pubblico gli salta addosso a stringergli le mani!

Grazie a tutttttti per essere venuti, tantissimi amici davvero, è bellissimo quando alzo la testa ogni tanto e vedo facce amiche sorridenti. DIEGONE LA PROSSIMA VOLTA SUONI ANCHE TU EH?!

GRAZIE particolare alla cricca Joseph, e al nostro aperitivo pre serata, sono contento che abbiamo suonato come in saletta, anche se mi è mancato l'agente Perry!

Grazie anche a Lamb, l'organizzatore della serata (non ero io come ha scritto su fb merda).

Bedda serata davvero, pervasa da quella atmosfera bellissima e piena di entusiasmo, e da tanta, pervasiva e duratura, puzza di tartarughe marce, ma marce marce, povero seven che c'aveva la sua nappia li ad un metro...

BOOOOOOOOOOMBA!

PERFORMERS OF THE SUPER MEGA AD MINKIAM NIGHT: Lamberts (voce, effettini, chitarra acustica, chitarra elettrica) Duncan (Lead Guitar) Chicco (Basso) Sexy Seven (Batteria) Smaigol (Voce, cori, chitarra elettrica) Rana (Voce, tamburello) Jesus (Basso) Peo (mega debutto live, songwriter, showman, business man, Basso)

Ci sono rimasto: niente voto multiplo e quindi...IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA

La mia rimanenza, ha fatto si che mi dimenticassi di mettere l'opzione "voto multiplo" nel sondaggio, perciò abbiamo votato in 5, e tutti solamente 3 canzoni! Indi per cui il podio è mezzo vuoto: sul primo gradino a pari merito "Top Yourself" dei Raconteurs (per la seconda volta pezzaccio della settimana), e "Dani California" con Perry e Rana (anch'essa alla seconda vittoria). SUl gradino inferiore c'è "When you were Young" di cui ho finalmete stampato il testo Rana, ma l'ho perso insieme a tutte le altre canzoni al Vittorino! Parlavamo di esserci rimasto giusto?
Grazie a Tutti per il voto, la prossima volta tornerà multiplo!

domenica 24 maggio 2009

Raghi viene Amir!!

DOPO LE CINQUE ARRIVA AMIR IN SALEZ

venerdì 22 maggio 2009

Domani sera Lamberts Colato Live al Vittorino

Domani sera spettacolo "live a muzzo" al Vittorino di Loano, verrano eseguiti pezzi a minchia, pescando nel repertorio del cervello di Lamberts, previsti scambi di ruoli, ospiti e sorprese, tutti voi siete invitati, anche a suonare facce di sapone di marsiglia! Il nucleo fisso dovrebbe essere Smaigol, Lamberts, Duncan, Bonfi, Fukaz! Prevista ospitata di Peo per eseguire Ketchup! Accorete odorosi

giovedì 21 maggio 2009

Tastiera, questa sconosciuta - SONGS OF THE WEEK

Domenica in scioltezza in salex, Maione è dato per disperso, è stato avvistato nudo sui prati di San Pietro, ma non risponde ai messaggi, se non a quelli di Twingo. Ma magicamente alle 5 arriva un messaggio: dieci minuti e sono li, allora è vivo, stanco ma vivo! Intanto io e Sexy siamo già in salets con l'agente Perry, e suoniamo "Pyramid song" con la tastiera voce e batteria! La tastiera sarà il nostro giocattolo del giorno, in qualche modo proviamo io e Rana a venirne a capo, e devo dire che qualcosa esce: ad esempio riesco a trovare un suono identico, e gli accordi di "Read my mind", infatti la suoniamo due volte e una con rana alla chitarra! Con un pò di pratica si potrebbe ffare! Tra l'altro ho trovato anche il suono orribile dei violini sinth di "Lullaby", infatti sono partite milioni di minacce per far studiare Rana, il quarto Joseph, e fargli fare tutte le parti di tastiera!

Con il nostro quarto Joseph, facciamo tanti Red Hot, anche con l'aiuto del magico agente Perry, con il quale è un piacere fare "Dani California", dove posso allegramente uscirci di testa alla fine! Applausi a scena aperta per il nostro agente con la faccia di sua nonna Amelia! Parte anche un accenno di "Around the world" con un Perry che ormai ci sta quasi dentro, mi ricordo quando sbalordiva che gliela facessi davanti agli occhi e ora la fa! Grande Perry!!
Sempre con il gingillino della tastiera e Rana alla chitarra, facciamo "You don't understand me" dei Raconteurs, e così posso fare le parti di pianoforte, e l'assolo demente, quello dove si picchia sempre sullo stesso tasto selvaggiamente!

Con Rana alla chitarra facciamo anche "Soul to squeeze", Rana è davvero migliorato e sa bene bene la canzone, il suono della strato gli calza a pennello, e allora io posso concentrarmi solo sul cantare: ed è una cosa che mi piace fare, perché noto come ci si possa concentrare su una cosa sola, per tenere meglio la tonalità e colorare il brano; so che molti di voi pensano che come cantante non sono cosa, e a me personalmente la mia voce fa cagare, ma non posso fare altrimenti che cantare, e mi piace anche farlo, potessi cambiare il suono della mia voce sarebbe meglio certo, ma è questa e per me cantare è come suonare, e la voce è solo uno strumento in più, se riuscissi a modulare note col naso, probabilmente soffierei dal naso tutto il tempo invece che cantare, da qualche parte mi deve uscire la musica, non mi importa quale sia il mezzo!

Quel romanticone di Rana poi, fa partire "Drops of Jupiter" dalla chitarra che ha in mano, e io seguo con la tastiera al volo, e le immagini del grande fratello mi scorrono nella mente, Taricone e Cristina che si baciano, e allora mi trasformo in Yuri di X Factor e solo a dirlo mi viene il vomito.

Nel corso della domenica poi mi viene la coldplayite acuta, perché mi è arrivato via posta elettronica un loro regalo, un live di nove pezzi, molto carino, anche se loro live sono un pò una farsa e suonano quasi sempre con basi molto invadenti, tanto da dire "ma che cazzo stanno suonando loro effettivamente?", li salva la voce da sogno di Chris!

Mi esce "The hardest part" dove immagino Rana che balla come la vecchietta del video in coppia con l'agente Perry


e all'inizio appena entrati "Fix you" canzone che dedico col pensiero al migliore.

Su richiesta dell'agente Perry poi proviamo "shiver" dei Coldplay ed è la volta che viene più simile possibile, non sono mai riuscito a farla, comunque è una canzone bellissima!
Perry ci chiede anche "Lasft Fight" dei Velvet Revolver e la suoniamo, un pò al buio, ma viene abbastanza carina!
"When you were young" con Rana mi galla come al solito, punto fermo assoluto sta canzone, a me i killers piacciono, ditemi quel che volete!

Sul finire della domenica, facciamo una Jam Paranoia con Rana alla tastiera, e sperimentiamo un pò! A tratti godiamo di ottime note! Poi chiudiamo la domenica con "Yoris", che rieseguiamo una seconda volta per permettere a Rana di minkionarci sopra con la Tastiera!
Facendo un pò di pratica, possiamo arricchire qualche pezzo, con il suono giusto e qualche accorgimento, si può arrangiare qualche pezzo, per pettinarlo un pò di più!
Anche se grazie all'umidità della saletta si è fottuto un tasto nero della tastiera!! Urge il Crc per i contatti elettrici!
Grazie a tutti!

PERFORMERS OF THE WEEK: Rana (tastiere, voce, chitarra) Smaigol (tastiere, voce, chitarra) Maione (basso) Sexy (batteria) Agente Perry (Basso)

martedì 19 maggio 2009

il pezzaccio della settimana con Amir e Paul - IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA

Questa settimana sono due a pari merito e in effetti è proprio giusto così: "Riders on the storm" e "hey Joe", due esecuzioni da lacrime! la prima per atmosfera e completezza, la seconda per potenza e freschezza! Al secondo posto c'è forse la mia preferita di domenica "Romeo and Juliet" con Amir a fare tutti i ricami al piano...se ci penso torno in estasi all'istante! Sempre sul secondo gradino "hotel califogna", "Carolina Drama" solo noi nucleo Joseph a fine serata, e "Starway to Seven", che sentita da Amir è sempre un pregio assurdo! Con un voto solo, tantissime canzoni, visto che i voti sono stati pochi, perché ci sono rimasto ed ho fatto il post tardi!
grazie a tutti!
viva Amir sempre!

lunedì 18 maggio 2009

Ho sentito Amir su Skype!









Cari Raghy, ho sentito Amir su Skype, dice che ieri ha pensato tutto il giorno a noi che suonavamo in salets! Mi ha mandato le foto che ha fatto Margot, e qualche mp3 registrato sempre da Margot, solo una è intera, "Babe I'm gonna leave you" dei Led Zeppelin, se volete ve la mando via mail, con il piano atmospheare, e l'assolo acustico di mio padre. Amir dice se andiamo tutti a vivere a lovegno, che c'è una casa a 180 euro al mese con 3 stanze da letto giganti, lavoriamo nell'orto con lui e ci mangiamo il raccolto, e per il resto del tempo scriviamo musica e suoniamo, questa è la sua proposta...gli dico di versare una caparra per la casa in affitto?


sabato 16 maggio 2009

La seconda prova, scatti di Klz a Imperia!

Peo in the Casbah!
Sexy Seven endorser Evans
Giorgio guitar hero!
Smaigol cotto come un surallo
Sexy Severino sosia di Sting
Kalama zoom

Ecco le immagini della seconda prova ufficiale dei nuovi Klz, in una saletta molto accogliente e attrezzata, nel borgo antico di Imperia alta, davvero un posto bellissimo! Prove produttive, con una seconda canzone fissata, "fango", ed una terza "femmina" che comincia a prendere senso. Io quella sera li ero stanchissimo, ero mezzo fuso, ma credo di aver reso un pò lo stesso. La prossima prova credo che sia giovedì, ma state all'erta perché presto faremo una prova anche in saletta, in orario aperitivo, e se avete voglia potrete venire ad ammirare il fantastico Peo che da show! Godetevi le foto!

venerdì 15 maggio 2009

Il ritorno di Amir, il compleano di Diegone, e una gioia al minuto SONGS OF THE WEEK

Domenica da lucciconi agli occhi in saletz, e da stropicciarseli per vedere se si è svegli o se si sta sognando! E' stata una festa, sia per celebrare il Diegone, che per celebrare la bellezza di ritrovarsi per la musica, per suonarla o goderla, o entrambe le cose. Stavolta eravamo proprio in tanti, dentro e fuori, e anche nel cortile, molti lì per la prima volta, come il Mata, speedy, peppe...tutti felici ed entusiasti! Sorpresi e stupefatti dalla musica che si creava nella stanza, tanto da urlare di piacere e applaudire e tremare...eccovi un esempio di faccia in estasi:
rende bene lo stupore di tutte le nostre orecchie nel sentire qualcosa di così unito, compatto, istintivo e naturale; canzoni mai provate, tutte buone alla prima esecuzione, con il grande Amir a leggere da un foglietto sul quale si era appuntato le canzoni che gli sarebbe piaciuto fare con noi!

ma prima del suo arrivo, e dell'arrivo di mio padre, con margot e mia madre, ci scaldiamo un pò noi Joseph, con lo zoccolo duro di salettisti, dall'agente Perry a Panzy e Gonfio passando per Twingo. Ci spariamo "Reckoner", "Top yourself" e qualche altro pezzaccio e i motori si scaldano.



tanto la tastiera che Gonfio mi ha detto di portare è li accesa pronta ad accogliere le dita di Amir! Che arriva ed entra con un aura di luce tipo santone musicale! Dopo aver risolto dei problemi di Jack, quello della tastiera fa le bizze, inizia una schiera di musica allucinante, ininterrotta!
Si inizia appunto con Amir e la sua scaletta appuntata sul foglietto, le canzoni sono molto belle e ricercate, credo che volesse stupirci con pezzi ricercati, senza voler ripetere quelle dell'altra volta, e allora escono chicche come "Sarah" di Bob Dylan, dove il Mata grande appassionato strippa. Le canzoni scorrono veloci, e visto che c'è il piano, io propongo "Riders on the storm": ed è un viaggio terrificante! Amir mostra a mio padre il giro di basso da fare, e mio padre lo imbrocca subito, si parte, il resto è magia pura, atmosfera totale e il vocione di Amir che spinge le pareti e allarga la stanza fino a farla sparire.
Gli chiedo di suonare anche "Spanish Caravan" che mi è parso di sentire a casa mia una delle mille volte che è stato ospite da noi, e Amir rapisce i presenti e se li porta con se, lasciandoci tutti a bocca aperta!

Ora che ha di nuovo la chitarra in mano si scatena, e lancia "Cocaine" di Clapton, bello vedere amir in versione elettrica! Io che ho ora la acustica in mano, lancio "Jumpin jack flash" e mio padre si avventa sul microfono, perché questa canzone è sua! Le canzoni scorrono veloci, e anche se non facciamo la scaletta che avevamo promesso a Diegone, gli dedichiamo mille canzoni bellissime! da "Jammin" a "Easy" tutto viene bellissimo e armonioso. Tanto che i pezzi sono solo un pretesto per fonderci insieme e suonare in libertà.
Ormai siamo una big band, Jesus si è ripreso il basso e mio padre e Amir si scambiano il piano e la chitarra acustica, "Babe I'm gonna leave you" dei Led Zeppelin stupisce per genuinità e ignoranza, Amir dice che non sa le parole e allora la canto io inventando, e mio padre si spara due assoli acustici che deliziano i presenti. Già che sono al microfono, Seven propone "Romeo and Juliet" e grazie a dio che il cervello del Cinci ha partorito quest'idea, perché la presenza del piano di Amir la rende di una bellezza immortale, e mi si scolpisce nel cuore tipo tatuaggio sui ventricoli. L'avrei suonata sei volte di fila in quel momento. Le canzoni sembrano non finire mai, e le facce dei presenti si allargano in sorrisi di benessere, "che botta di adrenalina", "che energia", strette di mano, urla da battaglia...il feedback è straordinario.

Poi Amir lancia l'ultimo pezzo, "Hey joe" di Jimi, vuole il gran finale come l'altra volta, e lo fa capire, mi carica di energia, mi stimola, mi stuzzica, reinventa le parole dicendomi "Hey Mike, sparami un assolo come si deve, Hey Michele fammi vedere di cosa sei capace e mostrami un assolo cazzuto" e mi punta i suoi occhi da Gufo reale dritti nei miei, io recepisco il messaggio, strofa dopo strofa, mi carico di energia, come una batteria, accumulo, accumulo e poi sovrasto la voce nell'ultima strofa; Amir mi hai provocato? E ora beccati sto assolo! La strato prende vita, e mi infuoca le dita, il suono è quello giusto, e allora non temo più nulla e mi lascio andare, chino la testa e parto, la alzo quando sento le urla e gli applausi nella stanza, per vedere cosa sta succendendo e semplicemente sono tutti con me, stanno rispondendo ad ogni singola nota, Amir mi guarda immobile, di sasso...chiamo il finale, e Seven è restio, vuole ancora un pà di assolo, poi rallentiamo, caliamo il ritmo, fino a fermarci distruggendo basso, chitarra e batteria! crasshhhhhhh
Lancio via la chitarra e la metto contro il muro, come fosse rovente, Diegone mi abbraccia, mia sorella mi abbraccia...la saletta esplode in una ovazione...
Aveva ragione Amir, questo era il giusto finale!

L'energia si rilascia e i nostri corpi si rilassano. Amir e Margot devono andare che fino a Lovegno è lunga! Li abbracciamo e ringraziamo, Amir stringe la mano a tutti e infonde pace coi suoi occhi pieni di pace e soddisfazione dopo una domenica indimenticabile, suggellata dal brindisi dedicato al nostro Diegone! Una domenica che ci ha fatto rinascere, secondo seven la volta che si è divertito di più a suonare! Di sicuro ci siamo emozionati come non mai...questo è quello che ho sempre desiderato, ne più ne meno.

Ma il pubblico è ancora caldo anche se Amir è andato, Peppe dice "stasera non andate più via!" e allora continuiamo noi Joseph con "Carolina Drama" che spaventa la ragazza di speedy, poi una "Mr. Jones" dedicata al Mata, una "When you were young" molto bella, e chiudiamo con due pezzi nostri come desiderio di Diegone, "Up the mountain" e "Yoris" giusto finale di una domenica che perde il contorno di una giornata, e diventa vita pura, senza contare quante ore sono passate, perché dentro c'erano le emozioni e le esperienze di tutte le nostre intere esistenze.
GRAZIE A TUTTI


PERFORMERS OF THE WEEK: Amir (voce, piano, cori, chitarra acustica, chitarra elettrica) Paul (piano, voce, basso, piano) Jesus (basso, cori) Seven (batteria) Smaigol (chitarra elettrica, cori, chitarra acustica, voce) Rana (percussioni)

Top yourself at the Top - IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA



"Top yourself" surclassa le avversarie e si piazza come song della settimana! Grande esecuzione con tanto di slide (ne venivo dal festival blues di Varazze e me l'ero infilato in tasca) e Rana alla voce, sotto agli occhi di un Saro stupefatto! In questa settimana di lavori a casa di Cinci (questo è il nuovo soprannome di Sexy Seven), abbiamo riascoltato un sacco l'album dei Raconteurs, ed è davvero zeppo di canzoni bellissime. Al secondo posto "Reckoner" che ormai è uno dei pezzacci caposaldo di ogni domenica, e stavolta forse ha avuto il record di suonatori, tutti insieme a tamburellare, guidati dal tocco brasiliano di Rana! Sul terzo gradino una Jam dei Joseph, "Yoris" sempre di più la preferita di Cinci, e "all these things that I've done" da cineteca, quasi meglio dei killers!

Grazie dei voti!

mercoledì 13 maggio 2009

Lavori in corso, ma non sul sito, in casa!


Raghi scusate, ma sono invexendato dai tapulli domestici, e a casa di Sexy! Appena avrò più di 3 minuti scriverò il post di domenica...che meraviglia di domenica!!! Seven, Jesus, iniziate a scrivere voi qualcosa!

domenica 10 maggio 2009

OGGI IN SALETTA VIENE AMIR!

FATE DI TUTTO PER ESSERCI

sabato 9 maggio 2009

Madonna che pezzaccio! Wooly Bulley! LE SONGHY SON DESIDERI

Ma guardate sta gente come è spettacolare, esecuzione da libri di storia, della musica e dello spettacolo! Nel finale lo zio prende anche una bellissima stecca...
CAPOLAVORO!

giovedì 7 maggio 2009

Un pezzo da rifare totalmente, ma che secondo me e Sexy ha delle potenzialità! LE SONGHY SON DESIDERY



Never let me down again, da riarrangiare totalmente, sexy propone un basso dominante, jesus sta a te. Metto la versione all'Am ring, che è carica carica, ovviamente toglietene 3 minuti buoni! E non lasciatevi scoraggiare, può essere bella!

mercoledì 6 maggio 2009

Due cantanti del collettivo Joseph compiono gli anni!





Ebbene si, Mia Madre oggi e Rana ieri hanno fatto gli anni, poi domenica tocca a Diegone, a fine mese a Mangione, quanti compleanni in casa Joseph! Tra l'altro Rana ha ricevuto un mega microfono Shure come regalo, e potrà cantare professional ora! Domenica dice che lo viene a provare! Pregio!!

TANTI AUGURI A LORO

martedì 5 maggio 2009

Foto di Sanpietro Dal grande Alessandro "brunogambarotta" Lamberts

faxioli e crespelle sulle ciappelle

due esemplari muntagnin nel loro habitat naturale
gli "avanzi" del giorno dopo
indovina chi è:
a) Lorenzo Cherubini
b) Chubecca di star wars
c) il Big Foot
d) Olof Mellberg
e) Amir
f) Sexy Seven



Eccovi alcuni preziosi scatti del Lamb, ospite del nostro accampamento col suo grandioso figliuzzo Petru, che si è anche occupato del fuoco! La nostra caratteristica ospitalità ha fatto godere il Lamberts e il grande Peo, di alcuni faxioli alla Bud Spencer, di un gotto di Nero D'avola, e per quanto riguarda Lamb anche una bella crespella al gorgonzola con salsa di pomodoro alle erbe e al curry piccante...una prelibatezza muntagnin preparata sulla fiamma del fuoco!
Le facce nelle foto fanno un pò paura lo so, ma le ore di sonno si contavano su una mano sola, e neanche con tutte le 5 dita...e poi i bagordi e le urla rocckenroll notturne hanno trionfato...giù al campo del Merk, del Mata del Gugu, le note sono scorse a fiumi, indimenticabile il merk parodi che fa air guitar nel prato..."MIKI SEI UNA BE'STIA PAZZESCA!"...e un jesus definito 10+ (come i polli Amadori), da chicco, che lo ha visto in formissima! In effetti un Jesus in gran spolvero, carburato alla grande!

Lamb comunque, la prossima volta ti scendiamo noi da San Pietro, sullo scudo, come il capo villaggio di Asterix, che sennò poi ti spezzi tutto di nuovo...testina!

lunedì 4 maggio 2009

Sexy beckham ci da anche senza Barba! SONGS OF THE WEEK

La notizia della settimana è questa, Severino non è come Sansone (non Tonino eh), e la sua forza non stava nella peluria! Persa la barba, mantenuta la pacca!

E lo si sente da subito, con la mega jam funky iniziale, ormai consueta, dove Sexy fa la ruota tipo pavone, e si trasforma in un mulino a vento! Il pezzaccio è gradevole e lo facciamo durare un eternità.

Dopo di ché arriva Pintu, e siccome è intrippato di Jeff, e per strada mi ha chiesto "Last goodbye", non gli diamo neanche il tempo di chiederla di nuovo, e la suoniamo!

Nel frattempo è arrivato un altro gradito ospite, l'allievo motociclista di Severino! L'amico di Dario, che sembra goduto, e applaude insieme a tutti gli altri. Dopo pochi pezzi dirà a mia sorella "che emozione!". Emozione, è la parola che ricorre di più quando mi capita di sentire pareri quando suono, Sexy ti ricordi anche Giorgio dei Kalamazoo, si è detto emozionatissimo a fine serata! Ed è bomba, perchè è una parola che non usa quasi mai nessuno, c'è una sorta di pudore, ma noi riusciamo a tirarla fuori evidentemente! Che Puuutenza!

"Mr. Brightside" torna in scaletta dopo breve assenza, ed è sempre bella da suonare...il pezzettino di chitarra dopo i ritornelli mi fa sempre stralupare alla grande!!

A sorpresa esce "Lucky", che come dice sexy probabilmente non suonavamo da 7 anni.

I pezzi scorrono via a minkia, quand'è che entrano Saro, Tiz, e il piccolo, timido Bobalong! Neanche il tempo dei saluti che lo mettiamo subito al microfono, per un tuffo nei vecchi tempi! Quando Saro era performer fisso in saletta, come percussionista, o cantante. I tempi in cui impazzava "Bidonville" allegro pezzo dei Joseph.

Siccome Bobalong è gia canterino e in casa intona sempre "Fata Morgana", gliela facciamo cantare subito dal suo Papà! Certo ricordarsela è un'altra cosa...intendiamoci Saro la sa alla perfezione, io personalmente non ricordo granché, e persa per persa mi invento un pò di cagate alla fine...infatti Saro mi dice "tipo riarrangiamento", e io gli dico che la memoria vacilla! Già che è al microfon, gli chiediamo una "Solo lei è quel che voglio", altro cavallo di battaglia dei vecchi tempi, se è possibile ancora più riarrangiata per la solita questione mnemonica!

Saro poi si mette con la famigghia sua ad ascoltare, a fianco a Panzy girl e a Dario, e allora chiamo Rana al micrfono per fare qualche cavallo di battaglia: "All these things that I've done" è un piacere come al solito, mi piace troppo cantarla in due, quando la sento fatta dai Killers dal vivo mi girano le balle, perché non mi piace, e allora cerco di sfogarmi nel suonarla io. E con Rana a due voci, viene pregiata!

Gli Ultrà Panzi e Dario chiedono "Jigsaw", loro che ormai sono dipendenti dai Radiohead, pensate che mia sorella ha come suoneria "Paranoid Android", e se non sbaglio come sveglia "Weird fishes arpeggi"! UUUh approposito, mia sorella l'altra sera, rientrando a casa sui mezzi pubblici milanesi, stava leggendo 1984, la parte finale, dove i torturatori costringono il protagonista a dire che 2+2 fa 5, e proprio in quella frase, nel walkman le è partita 2+2=5 dei Radiohead! Che cosa fantastica!

Beh comunque "Jigsaw" viene pregiata, io nell'arpeggino finale perdo sempre i sensi, è troppo bello suonarlo perchè si scollega dal ritmo della batteria, e soprattutto dal basso, e mi sento per una volta libero! Troppo pregio!

Poi con Rana facciamo anche "When you were young" per l'ennesima volta senza testo, proviamo a metterci d'accordo sugli errori, in modo da non ripeterli, e invece sbagliamo lo stesso, ma in altri punti!!! Però il finale stavolta è venuto PETTINATISSIMO Rana! Dai, un pezzo alla volta...

Altri momenti favolosi, in "Black Tambourine" che si evolve ancora un pò! Ma soprattutto in "Reckoner", semplicemente spettacolare! Con tutti a suonare le percussioni, anche Ponyno! Sezione ritmica allargata, effetto sulla voce, ritmo precisissimo, anche per quanto riguarda la velocità...davvero pettinata...

Scena anche "Top Yourself" con tanto di slide, e anche "Many shades of black" sempre dei Raconteurs, che è meglio se la suoniamo ogni domenica, perché senno mi dimentico la melodia!

C'è spazio anche per Twingo singer! Il nostro Beppuzzo si avvicina e chiede di cantare "che oggi sono triste", e minkia come no? Vuole partire con "Friday I'm in love", e mi dispiace per Perry, perchè è un cespuglio di accordi con una logica che si capisce solo se si conosce la canzone...ma in qualche modo arriviamo in fondo, e Twingo vuole subito bissare con "Piccola stella senza cielo": qua Pingu ci azzecca molto di più, e imita anche il timbro del Liga! Grande Beppuzzo! Gli applausi scrosciano!

Dopo una pausa siga, parte una jam tra maione e rana frusciante alla guitar, e sexy si tuffa dentro, fanno "can't stop" (strano eh Rana??), e io provo a cantare un pelo, e poi ci si butta in un funky delirante, totalmente dissonante, e che delirio sia, mi butto dentro con il tubo percussione e canto frasi senza senso.

Poi guardando Rabbie mi viene in mente "Green eyes" dei Coldplay, canzone pregiata! Io e sexy la suonavamo ai vecchi tempi nel nostro magico duo di ignoranza pura...pezzo molto semplice ma con un canto bellissimo!

Poi arriva Diegone, e minaccia come al suo solito!! La ormai fantomatica lista di canzoni da suonargli al compleanno incombe, e pattuiamo per togliere almeno i Guano Apes, che sono irriproducibili per noi...vedremo cosa succederà domenica prossima!!

Per andare a casa, che ormai sono le otto e venti, ci suoniamo un paio di song nostre "Up the mountain", che forse è la mia preferita, anche se per me è tanto difficile da cantare...e subito dopo "Yoris" che Sexy Adora, e dice che non vede l'ora di registrare! Sono contento che gli piaccia Yoris, è una canzone abbastanza stupida, da demente come sono, ma se piace a Sexy, buona camicia a tutti!

Dopo di ché tutti a casa! Un sacco di ospiti ancora una volta, piacevoli sorprese dal passato, e tanto tanto caldo! Anche come temperatura...comincia a sentirsi la bella stagione, attenzione che poi più avanti dovrò suonare nudo...mi spiace, tappatevi gli occhi, pagatemi una depilazione totale piuttosto, ma devo suonare nudo!

Saluti a tutti!

PERFORMERS OF THE WEEK: Pony (percussioni) Rana (percussioni, voce, cori, chitarra) Maione (basso) Sexy (batteria, siga) Saro (voce) Smaigol (chitarra, voce, cori, percussioni) Twingo (voce, imitazione Liga) agente Perry (basso)

I Ranas con Dani California trionfano - IL PEZZACCIO DELLA SETTIMANA


E lo si sentiva nell'aria che "Dani California" con il suo finalone con Perry Flea, Smaigol Frusciante e Sexy Smith avrebbe trionfato, con 7 voti è lei la canzone principe! Al secondo posto la Jam iniziale scalda strumenti, con inizio funky e finale romantic, votata sicuramente da Funcia, anche perché ha sentito praticamente solo quella! Sul terzo gradino una canzone bellissima, cantata ancora da Rana, "Top yourself" dei Raconteurs, ripescata tra i vecchi testi, da rivalutare assolutamente, pezzaccio pregiato! Infatti l'abbiamo subito risuonato la domenica seguente...pregio!

Grazie a tutti per il voto!

p.s. aggiungo il video di "Dani California" live in una tv Japanise, per la gioia di Rana e il migliore, con il karaoke bilingue!